Fantashare e Cosa Vedrai – Prime time del 14 novembre 2008
RaiUno propone il secondo speciale I migliori anni. Per la serie: finché Carlo Conti funziona, spremiamolo per bene, ché di questi tempi, signora mia, non si sa mai. RaiDue ha la sua serata per aficionados della fiction: una bella doppietta, a dire il vero. Prima Close to home e poi Weeds. Quest’ultima, in particolare, è
RaiUno propone il secondo speciale I migliori anni. Per la serie: finché Carlo Conti funziona, spremiamolo per bene, ché di questi tempi, signora mia, non si sa mai.
RaiDue ha la sua serata per aficionados della fiction: una bella doppietta, a dire il vero. Prima Close to home e poi Weeds. Quest’ultima, in particolare, è l’esatto opposto della fiction rassicurante che vorremmo fare noi.
RaiTre propone, come spesso accade, la tv che non bisognerebbe guardare. Non perché Mi manda RaiTre sia un brutto programma. Anzi. E’ tv di servizio che mostra le nostre magagne. E proprio per questo fa venire un fegato così.
Canale5 oppone a Conti il suo personalissimo limone da spremere, made in Antonio Ricci. Trattasi di Paperissima. Spiegare il format o ironizzarci su pare abbastanza inutile.
Italia1 si contrappone a RaiDue con la sua serata fiction: C.S.I.: Miami e a seguire Life. Crime allo stato puro, pane per appassionati che abbiano ancora voglia di veder serie tv doppiate in italiano.
Rete4 si rifugia nell’eroina delle soap: Tempesta d’amore. Per cuori di burro.
La7 si tinge di rosa, con Daria Bignardi che, dopo le chiacchiere e le smentite riguardanti suoi passaggi milionari in Rai, continua, coerentemente, con le sue Invasioni Barbariche. E fa bene a farlo.
La serata di MTV si fa in tre, dalle girlsband alla sex symbol:
Pussycat Dolls Presents: Girlicious, Buzzin’ e poi A Shot at Love with Tila Tequila.
AllMusic si consola con il suo cooking di successo, Stelle e padelle con lo stonato stralunato Tricarico – un giorno qualcuno ci spiegherà perché i cooking tirino così tanto – e poi, a seguire la radio in televisione di Deejay chiama Italia.