Fame D’Amore, nuova stagione, Rai 3: quando va in onda, programma, Francesca Fialdini
Fame D’Amore 2025: tutte le informazioni sulla nuova stagione del programma di Rai 3, condotto da Francesca Fialdini.
Nel 2025 torna Fame D’Amore, il programma condotto da Francesca Fialdini, in onda su Rai 3, giunto alla sesta stagione.
Fame D’Amore è un programma di Andrea Casadio, prodotto da Direzione Rai Approfondimento e Ballandi, scritto da Andrea Casadio, Mariano Cirino e Vincenzo Gioitta.
Di seguito, tutti i dettagli.
Fame D’Amore: quando va in onda
Il programma condotto da Francesca Fialdini andrà in onda su Rai 3 a partire da domenica 5 gennaio 2025, alle ore 23:15. Il programma andrà in onda ogni domenica.
Fame D’Amore 2025: anticipazioni puntate
Fame D’Amore: puntata 5 gennaio 2025
Nella prima puntata, verranno raccontate le storie di Sara e Gaia. Si comincia con la storia di Sara, talentuosa violinista di 20 anni di Trieste, che ha raggiunto una carriera di successo, esibendosi in concerti e tournée ed ottenendo un prestigioso incarico come primo violino dell’Orchestra Sinfonica della Scala. Tuttavia, da pochi mesi è afflitta da una grave anoressia. Ora è ricoverata a Piancavallo per affrontare la sua malattia. Gaia, 25 anni, invece, è una pasticcera di talento che lavora in ristoranti stellati, ma ha sviluppato disturbi alimentari. In passato, ha sofferto di anoressia nervosa purging, poi di bulimia e ora è tornata ad una fase di anoressia purging, con frequenti crisi di vomito. Ora è ricoverata di nuovo a Piancavallo, ma spera di tornare a lavorare nel ristorante e realizzare i suoi dolci.
Fame D’Amore: programma
La trasmissione racconta storie di giovani alle prese con disturbi psicologici, in particolare i disturbi del comportamento alimentare (DCA) come anoressia, bulimia e “binge eating”, ma anche depressione, ansia, autolesionismo e difficoltà relazionali.
Oltre alla testimonianza diretta dei protagonisti, nel programma interverranno i professionisti che li stanno aiutando: psichiatri, psicologi, nutrizionisti e educatori. Francesca Fialdini seguirà i protagonisti nelle loro case, durante le cure e nel momento in cui saranno tornati a casa, guariti e pronti a riprendere in mano la propria vita.
Fame D’Amore: chi conduce
Francesca Fialdini conduce il programma fin dalla prima edizione, andata in onda nel maggio-giugno 2020.
In questa stagione televisiva, Francesca Fialdini ha condotto la decima stagione de Le Ragazze, in onda su Rai 3, e sta conducendo la sesta edizione di Da noi… a ruota libera, in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 1.
Recentemente, ha anche condotto Roma tra arte e fede e Ma che musica! – L’orchestra Sinfonica della Rai festeggia i Cento anni del Servizio Pubblico.
Fame D’Amore, RaiPlay
Il programma, oltre che durante la messa in onda su Rai 3, si può vedere in streaming anche su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Su RaiPlay, si possono anche recuperare le puntate dopo la messa in onda e le puntate delle precedenti stagioni.