Home Serie Tv Falling Skies, la terza stagione su Fox: una talpa minaccia l’alleanza con gli alieni

Falling Skies, la terza stagione su Fox: una talpa minaccia l’alleanza con gli alieni

Su Fox (canale 112 di Sky) la terza stagione di Falling Skies. Tom è diventato Presidente degli Stati Uniti e cerca di collaborare con alcuni alieni, mentre nella Resistenza alcune persone non gradiscono le sue decisioni

pubblicato 10 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:40

Ci sono voluti tre anni, ma finalmente Fox (canale 112 di Sky) riprende a mandare in onda Falling Skies che, nel frattempo, si è conclusa in America: la terza stagione, in onda da questa sera alle 21:00, riprende così il racconto della Resistenza umana che sta cercando di sconfiggere gli alieni sul nostro pianeta, capitanata da Tom (Noah Wyle) e dai suoi alleati.

-Attenzione: spoiler-
Sono passati sette mesi dall’arrivo della 2° Mass a Charleston: Tom è stato nominato Presidente degli Stati Uniti, cercando di collaborare con il Dr. Arthur Manchester (Terry O’Quinn, Lost), leader della comunità cittadina, e facendosi aiutare da Marina Peralta (Gloria Reuben), valida alleata che cercherà di gestire il malcontento in città.

Alcune persone, infatti, non gradiscono la decisione di Tom di collaborare con i Volm, razza aliena anch’essa in lotta contro gli Espheni. In particolare, il protagonista accetta l’aiuto di Cochise (Doug Jones), che fornisce alla Resistenza informazioni utili su come affrontare i nemici, comprese alcune informazioni tecniche che servono al Dr. Roger Kadar (Robert Sean Leonard, Dr. House) per sviluppare nuove strategie di difesa e di attacco.

Durante la guerra, però, i personaggi devono anche avere a che fare con altri umani, che non gradiscono le decisioni di Tom, ovvero gli alleati di Benjamin Hathaway (Stephen Collins), il Presidente degli Stati Uniti prima che gli alieni invadessero la Terra. Tom, Weaver (Will Patton) e Pope (Colin Cunningham) proveranno così a trovare un modo per evitare che lo scontro si estenda.

Ma all’interno della 2° Mass sembra anche che ci sia una talpa, che lavora a favore dei nemici: Hal (Drew Roy) è convinto di essere lui ad agire inconsapevolmente per colpa delle tecnologie aliene nemiche, ma Maggie (Sarah Sanguin Carter) cerca di fargli cambiare idea. Anne (Moon Bloodgood) intanto, porta avanti la gravidanza, temendo però che il nascituro possa subire l’influenza degli extraterrestri, mentre Ben (Connor Jessup) non sa se farsi rimuovere l’impianto che porta ancora da quando è stato rapito dagli alieni.

Falling Skies prosegue nel suo racconto che unisce storyline post-apocalittiche a quelle fantascientifiche, mostrando la forza della specie umana ma anche le sue debolezze di fronte ad un pericolo che arriva da lontano. La serie tv evidenzia anche alcune tematiche politiche, cercando di dare maggiore risalto alla trama e di non essere solo uno show fantascientifico, ma anche un racconto dai risvolti più umani e storici di come l’uomo sappia combattere per la propria specie.