Falling Skies rinnovato per una terza stagione
Tnt ha rinnovato per una terza stagione Falling Skies, lo sci-fi prodotto da Steven Spielber
Dopo le voci degli scorsi giorni, Tnt ha annunciato che “Falling Skies” tornerà con una terza stagione il prossimo anno. La rete ha ordinato dieci episodi dello sci-fi prodotto dalla Dreamworks di Steven Spielberg ambientato dopo un’invasione aliena.
“Falling Skies è il racconto televisivo al suo meglio”, ha detto Michael Wright, presidente del network, “un drama potente sia per il livello epico che per quello personale. Con i memorabili e sorprendenti momenti all’interno della seconda stagione, non vediamo l’ora di sapere cosa hanno in mente Dreamworks e lo staff di Falling Skies”.
Il rinnovo della serie era atteso, nonostante gli ascolti dei nuovi episodi non stiano andando bene come la prima stagione: l’anno scorso, lo show era partito con 5,9 milioni di telespettatori. Quest’anno, il primo episodio è stato visto da 4,4 milioni di persone, i successivi sono scesi sotto i quattro milioni.
Con le repliche e le registrazioni Dvr, la seconda stagione di “Falling Skies” ha una media di 5,9 milioni di telespettatori, di 3,1 nella fascia d’eta 25-54 anni, diventando il secondo drama di una rete basic più visto dell’estate, dopo “Dallas”, anche questo in onda su Tnt.
Nonostante il calo, i nuovi episodi della serie hanno evidenziato un cambio verso maggiore azione e colpi di scena. Lo show procede con i suoi ritmi, ma l’arrivo di Remi Aubuchon come showrunner ha spinto la serie ad approfondire le evoluzioni dei personaggi ed a dare più risposte nella parte sci-fi.
[Via TvByTheNumbers]