L’ippica non porta ufficialmente bene alla Rai. Perché Max Giusti venerdì sera prendeva lezioni di equitazione da Alessandro Preziosi, montando al contrario e finendo disarcionato dall’Auditel.
Sorte peggiore, questa mattina, è capitata a un cavallo di razza della Rai come Fabrizio Gatta. Ironia della sorte vuole che uno che lavora da sempre in Viale Mazzini mi sia “caduto sul cavallo”. Chi l’avrebbe mai detto che un programma rassicurante come Linea Verde – che forse merita un post per la prima volta nella storia di TvBlog – potesse diventare un set ad alta tensione?
Nella puntata odierna Gatta se l’è vista brutta per colpa di una pericolosissima caduta da cavallo. Per fortuna ha poi commentato “in piedi” l’accaduto, annunciato il fuorionda che l’aveva immortalato:
“Si tratta di cavallo da lavoro, usato in agricoltura, ma anche adibito a rodei, un negrile, di gran carattere. Vi vorrei far vedere come avevamo iniziato questo pezzo pochi minuti fa. Io ero vestito in un altro modo, ero a bordo di Belfiore, il figlio di Arciprete. Ha avuto un momento di nervosismo”.
Altro che nervosismo, il cavallo era letteralmente imbizzarrito! Per fortuna il terreno era umido e Gatta – ormai da ribattezzare la Luigia Pallavicini della tv italiana – è caduto sul bagnato non battendo la testa.
Fabrizio Gatta cade da cavallo a Linea Verde
Il conduttore ha poi commentato la vicenda, con la consueta ironia che lo contraddistingue, anche su Twitter. Personalmente gli avevo dato dell’uomo che sussurrava ai cavalli. E questa è stata la sua simpatica risposta:
@lord_tvblog in effetti, dopo quel volo da rodeo, al cavallo ho sussurrato, per la fascia protetta, parole irripetibili…
— Fabrizio Gatta (@_FabrizioGatta) 27 gennaio 2013
Ma i conduttori di Linea Verde ce l’hanno l’assicurazione anti-infortuni? No, perché per anni eravamo sicuri che fossero programmi-camomilla per anziani, mentre qua c’è chi rischia la vita tra le fresche frasche.
Roba che, alla prossima edizione di Linea Blu, dobbiamo iniziare a preoccuparci dell’incolumità di Gatta tra iceberg e squali.