Quest’anno non si festeggia solo il trentennale di Quelli della notte, ma anche quello di un piccolo programma della televisione del pomeriggio che andava in onda su Rai2. Ci riferiamo a Pane e marmellata, della cara e vecchia Tv dei ragazzi che non c’è più sui canali della televisione generalista. Al timone di quel programma c’era una coppia che torna d’attualità televisivamente parlando proprio in queste ore: Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi.
Come è noto i due tornano in onda insieme, dopo quell’esperienza televisiva di trent’anni fa con La posta del cuore, in onda da oggi alle ore 16:40 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Per questa occasioneBlogo, per festeggiare il trentennale di Pane e marmellata e contemporaneamente parlare de La posta del cuore, ha voluto chiedere all’interprete della sigla di quel programma della Tv dei Ragazzi degli anni ’80, di re-interpretare quella canzone, adattandola alla giornata di oggi.
Fabrizio Frizzi che ringraziamo di cuore, si è messo al pianoforte appositamente per noi ed ha accettato il nostro invito. Potete ascoltare nel video a corredo di questo pezzo il risultato di questa sua cover della sigla di Pane e marmellata. L’altra metà della coppia televisiva, Rita Dalla Chiesa, è invece oggi presente su TvBlog con una intervista che vi invitiamo a leggere.
Grazie dunque ad entrambi ed in bocca al lupo per la prima puntata di La posta del cuore, in onda da oggi pomeriggio alle ore 16:40 su Rai1.