Home Domenica Live Fabrizio Corona superstar: l’ultimo atto del Dentro la notizia di Brachino

Fabrizio Corona superstar: l’ultimo atto del Dentro la notizia di Brachino

Corona a Domenica Cinque dice di voler fare volontariato per la Croce Rossa

pubblicato 18 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 01:05


Quando si dice una chiusura col tonfo. Il Dentro la notizia di Claudio Brachino, il solo direttore italiano di una testata a risentire dei tagli prima dei suoi dipendenti (onore al merito), nella sua ultima puntata di Domenica Cinque ha puntato sull’ennesima consacrazione di Fabrizio Corona. Mascherandola da uno contro tutti che di contro aveva ben poco.

L’ex agente fotografico è stato accolto in studio da vera superstar, sommerso da applausi scroscianti che si sono susseguiti a ogni commento a suo favore. Corona ha approfittato dell’ennesima difesa di ufficio ricevuta da Videonews per motivare la recente pietra dello scandalo, ovvero la sua intenzione di fare volontariato per la Croce rossa:

“Prima di una sentenza definitiva chiunque è innocente, mentre per io tanti anni mi sono sentito dire ‘delinquente’. La legge non la violo da quasi tre anni. Fino al 2007 non avevo commesso nessun reato e sono andato in carcere da innocente. Ho incontrato persone sbagliate e in un anno e mezzo ho rovinato la mia vita.Oggi sono stato giudicato in un paio di procedimenti e fortunatamente sono sotto i tre anni di pena, quando sei sotto i tre anni di pena puoi chiedere gli affidamenti. Io ho chiesto l’affidamento alla Croce rossa italiana. Mi piacerebbe fare volontariato all’interno di un’ambulanza”.

A questo punto, tra le ovazioni generali, il Direttore Brachino ha dichiarato col sorriso sulle labbra:

Dentro la notizia – Fabrizio Corona
Dentro la notizia - Fabrizio Corona
Dentro la notizia - Fabrizio Corona
Dentro la notizia - Fabrizio Corona
Dentro la notizia - Fabrizio Corona

“La metamorfosi è fatta”.

Nel frattempo Corona sfoggiava in mano la copertina del suo nuovo mensile, dopo il fallimento del settimanale Corona Star’s. E sempre Brachino gli ha detto:

“Stai lavorando seriamente”.

Non appena Cecchi Paone si è permesso di aggiungere “nell’editoria”, Corona gli ha subito risposto:

“Ho pubblicato foto sue molto forti in atteggiamenti intimi con un suo fidanzato. Ecco perché parla così”

Lo scrittore Fulvio Abbate, senza avere spazio sufficiente per argomentare, si è limitato a dire:

“Esiste un mondo di diversamente fan suoi che la prenderebbero a calci nel culo. A queste persone che esistono lei cosa dice?”

Subito è seguita la sviolinata sperticata di Sabina Negri:

“Lui ha scattato foto, ma è colpa di chi le compra”.

Corona ci ha tenuto a sottolineare che lui le vendeva, non le scattava. Per fortuna a difendere il suo onore ci pensava Emanuela Tittocchia:

“Lui ha il coraggio di essere quello che è. Non si dimostra migliore”.

Altri applausi a scena aperta del pubblico ammaestrato. Un motivo in più per non rimpiangere l’approfondimento giornalistico di Dentro la notizia, ennesima vittima sacrificale di un sistema che sta crollando.

Domenica Live