Fabrizio Corona monopolizza Mediaset (e Verissimo)
Appena due giorni fa Malaparte segnalava l’ennesimo capo di accusa per Fabrizio Corona, il protagonista del caso Vallettopoli, che lo vede indagato per riciclaggio dall’autorità giudiziaria svizzera, assieme alla compagna Nina Moric e al press agent Lele Mora. Ora, apprendiamo da un comunicato stampa appena inviatoci che il guru dei paparazzi sarà ospite nella prima
Appena due giorni fa Malaparte segnalava l’ennesimo capo di accusa per Fabrizio Corona, il protagonista del caso Vallettopoli, che lo vede indagato per riciclaggio dall’autorità giudiziaria svizzera, assieme alla compagna Nina Moric e al press agent Lele Mora.
Ora, apprendiamo da un comunicato stampa appena inviatoci che il guru dei paparazzi sarà ospite nella prima puntata di Verissimo.
UPDATE: Fabrizio Corona rilancerà il suo partito e l’idea di entrare in politica. Arrivato in studio con ai piedi babbucce identiche a quelle di Flavio Briatore, dichiarerà di essere andato nella sua boutique a Porto Cervo, di averle prese e di essersele fatte rifare per il marchio Corona’s. con la differenza che le sue costano 100 euro anziché 1000. Corona ha anche preannunciato uno scoop su Garlasco: un servizio fotografico ‘particolare’ sulle ormai famose gemelle Cappa. A proposito di gossip ha poi detto di avere le prove della liason tra Valentino Rossi ed Elisabetta Canalis: “Quest’estate, lo so per certo, Vale è stato a Los Angeles”.
Quanto al suo celebre codino, ha fatto un voto: “Lo taglierò solo quando farò un grande scoop su Woodcock”.
Che l’intervista sia stata registrata o meno prima di questo ulteriore sviluppo, resta il fatto che Mediaset continui a regalare visibilità a questo personaggio dalla dubbia levatura etica oltre che professionale. Tam tam giornalistico a parte (che, eccetto il pompato sbarco a Garlasco, può pure vederlo approdare per dovere di cronaca in un tg) a consacrarlo in televisione è stato prima il Maurizio Costanzo Show, poi Matrix – seppur con un contradditorio dignitoso con l’ex magistrato Antonio Di Pietro – e infine Lucignolo, pronto a eleggerlo eroe delle nuove generazioni.
Dopo tutto questo, ce lo ritroviamo come guest star di punta di un rotocalco all’esordio, tra l’onnipresente Ilary Blasi e l’immancabile Nancy Brilli, alle prese col terzo grado di una timida neo-giornalista come Silvia Toffanin e di un alleato gossipparo come Alfonso Signorini.
Considerato che da quest’anno sbarca nel cast anche Jonathan Kashanian, vincitore del Grande Fratello 5, ci sono tutti i presupposti per mischiare banalmente guai giudiziari e matrimoniali, mettendo il cattivo di turno totalmente a suo agio.
D’altronde, se Verissimo l’anno scorso esordiva con Cogne, quest’anno non poteva essere da meno e, con la durata protratta fino alle 18.50, doveva pure portare a segno il colpaccio “esclusivo”.