Fabio Fazio intervista la Canalis come farebbe Silvia Toffanin
Fabio Fazio è l’uomo che ci fa pensare, che tira fuori clamorose verità rivelate e ammette nel suo salotto solo personaggi di spessore. Un giorno, però, succede che Elisabetta Canalis si emancipa dal velinismo e diventa la Carla Bruni hollywoodiana, approdando a Sanremo proprio come lui. E allora Fazio tira fuori quelle domande che qualsiasi
Fabio Fazio è l’uomo che ci fa pensare, che tira fuori clamorose verità rivelate e ammette nel suo salotto solo personaggi di spessore. Un giorno, però, succede che Elisabetta Canalis si emancipa dal velinismo e diventa la Carla Bruni hollywoodiana, approdando a Sanremo proprio come lui. E allora Fazio tira fuori quelle domande che qualsiasi italiano medio, non prevenuto nei confronti di una miracolata che ha fatto il colpaccio, farebbe a Eli. Per una volta scomodo come solo Silvia Toffanin sa essere:
“Com’è l’Italia vista da lì? Vorrei sapere… Ho letto che, grazie questa vita che ti è capitata, hai conosciuto persone eccezionali. Kofi Annan, aspetta, driiin, è venuto a casa vostra? Siete amici di Kofi Annan? Pensa quella vita lì… che tristezza quando torni a Milano. Posso dire che Elisabetta è una delle più belle del mondo? L’unica cosa che si deve dire di Clooney è che… che ci vuole a innamorarsi di Elisabetta?”.
Se tra qualche anno Pasqualina Sanna de La Pupa e il Secchione si mettesse con un attore internazionale, sono sicuro che il buon Fazio le riserverebbe lo stesso trattamento. Per fortuna arriva la Littizzetto. Per fortuna fino a un certo punto. Le sue gag con la Canalis (della serie ‘ma perché non hai un pelo?, ma perché sei così gnocca?’) mi ricordano terribilmente l’accoppiata Raffaella Fico e Katia Follesa di Italia1 (con Fazio che fa il Papi della situazione)
Peccato che, dove C’è tempo che fa, c’è intellighenzia. E persino la Canalis, con la pelle grassa di un’adolescente ma gli orecchini e il capello disordinato delle gran signore, ha compiuto il miracolo: promuovere un cinepanettone di Boldi su Raitre.