Ballando con le Stelle 2017: la scheda di Fabio Basile e Anastasia Kuzmina
La scheda del judoka piemontese e della ballerina ucraina.
Fabio Basile sarà uno dei concorrenti della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 25 febbraio 2017.
Per lo judoka piemontese di origini pugliesi, si tratta della prima partecipazione ad un talent show e della prima esperienza televisiva in assoluto.
Fabio Basile ha ottenuto molta popolarità a livello mediatico grazie alla medaglia d’oro che ha conquistato durante i giochi olimpici di Rio 2016 nella categoria 66 kg. L’oro conquistato da Basile è una medaglia storica in quanto è stata la 200esima medaglia complessiva ottenuta dall’Italia alle Olimpiadi.
Fabio Basile, che fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito, ha all’attivo anche una medaglia di bronzo ottenuta agli Europei e un’altra medaglia di bronzo conquistata ai Giochi del Mediterraneo.
Ballando con le Stelle 2017 | Anastasia Kuzmina
La partner di Fabio Basile sarà la ballerina Anastasia Kuzmina.
Per la ballerina ucraina, si tratta della terza partecipazione al talent show condotto da Milly Carlucci. In passato, la Kuzmina ha anche preso parte a due edizioni di Ballando con te, spin-off di Ballando con le Stelle.
Anastasia Kuzmina ha vinto l’ottava edizione del talent show in coppia con Andres Gil. Nella decima edizione, invece, è stata eliminata definitivamente nell’ottava puntata insieme a Tony Colombo.
La ballerina 23enne ha anche partecipato a Pechino Express, sempre in coppia con Andres Gil, e ha ricoperto il ruolo di inviata per Ballando on the road, un altro spin-off di Ballando con le Stelle.
Per quanto riguarda la sua carriera agonistica, Anastasia Kuzmina è salita sul podio ai Campionati Italiani categoria 16/18 anni nel 2009 e ha vinto la Coppa e la Supercoppa di danze latine nel 2010.