EyeShield 21: un running back con le ali ai piedi
Conoscete il football americano? Sinceramente fino a qualche minuto fa non sapevo nemmeno cosa fosse un running back. Ma scorrendo le notizie su ‘EyeShield 21’ (Aishīrudo nijūichi) mi sono incuriosita e ora inizio a capire qualcosa di più di questo sport. ‘EyeShield 21’ é un anime prodotto nel 2005, tratto dal fumetto di Inagaki Riichirou
Conoscete il football americano? Sinceramente fino a qualche minuto fa non sapevo nemmeno cosa fosse un running back. Ma scorrendo le notizie su ‘EyeShield 21’ (Aishīrudo nijūichi) mi sono incuriosita e ora inizio a capire qualcosa di più di questo sport. ‘EyeShield 21’ é un anime prodotto nel 2005, tratto dal fumetto di Inagaki Riichirou e Murata Yussuke.
Il cartone, demenziale e ricco di gag divertenti, narra di Kobayakawa Sena, uno studente dell’istituto superiore Deimon. La sua vita scolastica non va un granchè anche perchè è preso continuamente in giro da tutti (è di bassa statura ed esile), per cui decide di dare una svolta alla sua vita. Vuole trovare nuovi amici (riuscirà a trovare anche l’amore) e cambiare la sua esistenza: per questo decide di frequentare il Deimon Devil Bats, club di football americano, capeggiato dal teppista più spietato e temuto della scuola, Hiruma.
Sena capita al momento giusto perchè il team è alla disperata ricerca di nuovi giocatori. La sua incredibile velocità colpisce tutti, compreso Hiruma, tanto che sarà il primo ad essere reclutato. Sarà un ottimo running back, prezioso, ma decide di giocare in incognito: quando entra in campo indossa un casco dotato di una visiera di colore verde per nascondere il volto e nella vita mantiene nascosta la sua identità sotto lo pseudonimo di Eyeshield 21. La serie sta riscuotendo grande successo in Giappone.
[via Tuttocartoni]
Sembra divertente, con delle animazioni ben fatte, dotato di un ritmo incalzante (mi ricorda ‘Holly e Benji’) grazie anche alle lunghe corse che il protagonista compie nel corso della serie. In più, rispolvera il genere degli amati anime sportivi. Date un’ occhiata alla prima parte dell’episodio 67 dal titolo ‘Promise of the Three’, sottotitolato in inglese. Su youtube trovate anche altri video dedicati alla serie.