I consigli di TvBlog
Home Alessia Marcuzzi Extreme Makeover Home Edition Italia, via alle riprese con Alessia Marcuzzi

Extreme Makeover Home Edition Italia, via alle riprese con Alessia Marcuzzi

Sono iniziate le riprese di Extreme Makeover Home Edition Italia, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi

pubblicato 18 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:42


E’ partita oggi, da Roma, l’avventura italiana di “Extreme Makeover Home Edition”, format che dal 2003 fino all’inizio di quest’anno è andato in onda sulla Abc, rivoluzionando le case di numerose famiglie meritevoli. Se in America la conduzione è stata affidata a Ty Pennington, la versione italiana dello show -prodotta dalla MadDoll di Cristana Farina- sarà condotta da Alessia Marcuzzi ed andrà in onda in autunno su Canale 5.

I telespettatori di Sky e La 5 conoscono bene il programma originale, che viene trasmesso dai due canali da qualche anno. Il format prevede che l’abitazione di una famiglia bisognosa e dal passato difficile venga messa a posto dal team di architetti e progettisti modificandone ogni stanza e sistemandone i difetti.

Ad affiancare la Marcuzzi nelle riprese (che sono cominciate oggi, con destinazioni top secret per mantenere la sorprese delle famiglie scelte) ci saranno Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori. A scrivere il programma, invece, Fabio Pastrello (capo progetto), Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini, con la regia di Alessio Pollacci.

L’Italia è l’ottava nazione al mondo a rivisitare il format (prima sono arrivate Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine) che, nella sua versione originale, ha avuto anche numerose guest star, tra cui, nell’ultima stagione, anche Michelle Obama: la first lady ha segnalato la storia della veterana Barbara Marshall che, nella Carolina del Nord, ha fondato una casa per ospitare altre veterane.