Extreme Dodgeball: lo sport si fa duro e divertente, su GXT
Oggi voglio parlare di sport anche se di sport sui generis. Ricordate Palla prigioniera, quel gioco a squadre con cui ci si divertiva da bambini? In America va tanto l’evoluzione di quel gioco: il Dodgeball. Ora, appositamente per la tv, è stata creata una versione ‘estrema’ del Dodgeball. E GXT (il canale si sposta sul
Oggi voglio parlare di sport anche se di sport sui generis. Ricordate Palla prigioniera, quel gioco a squadre con cui ci si divertiva da bambini? In America va tanto l’evoluzione di quel gioco: il Dodgeball.
Ora, appositamente per la tv, è stata creata una versione ‘estrema’ del Dodgeball. E GXT (il canale si sposta sul tasto 146 del telecomando) a partire dal 5 maggio (il giovedì alle 20.45, dal lunedì al venerdì anche alle 19.05) trasmette la terza e nuova stagione. Extreme Dodgeball é uno spettacolare sport d’azione commentato per l’occasione in esclusiva da Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis. Celebrato al cinema dall’esplosivo Palle al Balzo del 2004, in questo show ultra-acrobatico, a metà tra sport e intrattenimento, l’unica vera regola è l’eccesso.
Nel campionato di quest’anno si affrontano 6 squadre composte da 7 giocatori ciascuna, in lizza per il premio finale di 150.000 dollari (e per i 5000 del premio-partita). I nuovi sfidanti sono pronti a mettersi in gioco per la gioia degli appassionati. Vedremo, direttamente dal selciato di Union Square, gli sfavillanti New York Bling, i Los Angeles Armed Response vere canaglie del “tappeto arancione”, i glaciali Denver Hurlers, il “gangsta” team dei Chicago Hitmen, i vendicativi Philadelphia Benjamins e gli strabordanti e ‘tosti’ Detroit Spoilers.
Ogni partita è divisa in 4 tempi da 6 minuti e rispetto alle precedenti edizioni non si gioca più ad eliminazione ma a tempo e sono stati introdotti i punti da attribuire ad ogni “mossa” vincente. Tante nuove regole e colpi speciali a rendere più insidiosa la sfida. Seguirete la ‘battaglie’ con il fiato sospeso. Nell’edizione speciale curata da GXT, specialista negli show un po’ folli e nel divertimento demeziale, ogni puntata è condita dai commenti appassionati e trascinanti di Pardo e De Grandis, telecronisti di Sky Sport, che svelano tutti i segreti dei protagonisti: dalle tattiche di gioco sul campo alle rivalità dietro le quinte.
Ai ragazzi piacerà sicuramente. Se volete intanto avere un quadro delle regole e dei punteggi cliccate qui, e fatevi una cultura!