eXtra Factor presenta Nevruz. E anche gli altri
Che il sottoscritto abbia una particolare predilezione per Nevruz Joku, fra i concorrenti di X Factor 4, non è un mistero. Al punto da poter dichiarare, senza timore d’essere smentito, che Nevruz Joku è il primo personaggio da reality o talent per cui mi sento di dire: tifo.Già. Capita. C’è sempre una prima volta, nella
Che il sottoscritto abbia una particolare predilezione per Nevruz Joku, fra i concorrenti di X Factor 4, non è un mistero. Al punto da poter dichiarare, senza timore d’essere smentito, che Nevruz Joku è il primo personaggio da reality o talent per cui mi sento di dire: tifo.
Già. Capita. C’è sempre una prima volta, nella vita. Naturale, dunque, che io segua con trepidazione – nei limiti del sensato, credete pure, non mi sono trasformato in una specie di carampana – questa puntata di eXtra Factor.
Che ha appena proposto un collegamento con Sofia Buconi col padre.
Oinionisti in studio della terza puntata: Benedetta Mazzini, Carlo Pastore, Cristiano Malgioglio (che critica la scelta di Paparazzi per la Buconi e anche la storia strappalacrime. Intanto, in sottofondo, l’esibizione di Sofia nella prima puntata. Pessima) e Alessandra Menzani, giornalista di Libero, oltre al vocal coach Adriano Pennino della Categoria 16-24 Ragazze.
Oggi, Anna Tatangelo dalle mille facce sarà sottoposta alla graticola di domande. La signorina D’Alessio affronta la graticola con una serietà estrema e quasi cerchiobottista. Poi, la Tatangelo regala una delle sue perle di saggezza: “La cattiveria sta negli occhi di chi guarda”. E poi rincara: “C’è chi è bravo perché è famoso, e chi è famoso perché è bravo”. Le massime di Lady Tata.
Pastore chiosa: “Non ci sono più le mezze stagioni”. Amen. Io celebro Nevruz.
L’eXtra Factor vola via come un battito di ciglia, fra un Malgioglio che prova a fare il tecnico, ma non ama Nevruz – e ciò lo rende, ai miei occhi, stigmatizzabile – e qualche clip affrettata, con la Zanier che piange pensando alla sua possibile resurrezione musicale e un Elio meraviglioso con retino in testa.