Home Notizie Evelyn: la maghetta incompresa

Evelyn: la maghetta incompresa

Tra le maghette dello Studio Pierrot (Creamy, Sandy, Evelyn, Emi ) Evelyn è sicuramente la meno conosciuta, forse perchè nascosta dalle tante maghette e streghette in circolazione in quegli anni, ma non la meno amata. Evelyn e la magia di un sogno d’amore (Maho no yosei Perushya) è una serie del 1984 che vede come

4 Giugno 2009 07:01

Evelyn e la magia di un sogno d'amore Tra le maghette dello Studio Pierrot (Creamy, Sandy, Evelyn, Emi ) Evelyn è sicuramente la meno conosciuta, forse perchè nascosta dalle tante maghette e streghette in circolazione in quegli anni, ma non la meno amata. Evelyn e la magia di un sogno d’amore (Maho no yosei Perushya) è una serie del 1984 che vede come protagonista una bambina terrestre dai capelli azzurri che riceve in dono un cerchietto magico, da usare come fermacapelli, con il quale riportare l’energia d’amore tra gli uomini e trasformarsi in una bella diciassettenne dai capelli rossi. Infatti pronunciando le frasi magica “Desiderio”, “Magia di un sogno d’amore” o “Magia d’amore, libera i sogni del cuore”, dal cerchietto spunterà una bacchetta magica che le permetterà di esaudire ogni desiderio e aiutare chi è in difficoltà.

La ragazzina di undici anni, istintiva e determinata, proviene dall’Africa dove ha vissuto per molto tempo con il professor Muroi, il miglior amico del padre. Mentre è in viaggio per far ritorno in Giappone, ove vivevano i suoi genitori che gestiscono il mini-market Persia-Store, viene catapultata in una dimensione parallela. E’ qui che incontra la Principessa Fata che regna su Sogno d’Amore il pianeta che vive grazie ai sogni degli umani. Purtroppo il pianeta è quasi coperto dai ghiacci per colpa degli uomini che sembrano non sognare piú e quei pochi che lo fanno non hanno dentro di loro sufficiente amore per poter superare il confine della loro dimensione.

Accanto a lei, per cercare di riportare il mondo al suo antico splendore, ci sono i tre esserini verdi, i kappa (spiriti della mitologia giapponese), provenienti da Sogno D’amore chiamati Dodo, Mila, Mino, e il fedele leone Simba con cui è cresciuta nella terra africana, che verrà trasformato per errore in gatto parlante. In effetti spesso la bambina utilizza i poteri magici in maniera irresponsabile e un po’ assurda. Ma la loro missione è riavvicinare il mondo dei sogni a quello degli uomini con la raccolta dell’energia d’amore, l’unica che può scongelare i sogni. Per raggiungere il proprio scopo Evelyn imparerà ad utilizzare la magia con attenzione superando svariate e difficili prove.

Se non ricordate l’anime forse vi rammenterete la sigla di Cristina D’Avena. Per i fan della simpatica maghetta segnalo il video della trasformazione. Ho sempre trovato la protagonista la più comica tra le maghette in circolazione forse perchè la serie è tratta da Persia ga suki!, un fumetto molto divertente.