Home Eurovision Song Contest Eurovision Song Contest 2017, Federico Russo e Flavio Insinna commentatori per Raiuno

Eurovision Song Contest 2017, Federico Russo e Flavio Insinna commentatori per Raiuno

A Tv Talk Federico Russo ha annunciato che commenterà con Flavio Insinna l’Eurovision Song Contest 2017

pubblicato 4 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:37

Federico Russo e Flavio Insinna saranno di nuovo i commentatori dell’Eurovision Song Contest: a dare la notizia lo stesso Russo, ospite di Tv Talk, incalzato dalla domanda di uno degli analisti del programma di Raitre. “Non so se più può dire, ma a questo punto sì”, ha anticipato il conduttore.

Alla domanda se sarebbe stato da solo o con un altro conduttore, Russo inizialmente si è mostrato incerto se poterlo dire o no ma poi, incalzato da Platinette, si è lasciato andare: “Sì, sempre con Flavio”. Riconfermati, quindi, i due conduttori che già l’anno scorso commentarono l’edizione 2016 del Festival (una collaborazione, la loro, che li ha portato in autunno a condurre anche Dieci Cose, su Raiuno).

L’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest si terrà a Kiev, in Ucraina, Paese che vinse l’anno scorso con il brano 1944 di Jamala. Anche quest’anno, sarà Raiuno a mandare in onda la finale del 13 maggio, mentre le semifinali dei giorni precedenti andranno in onda su Rai 4.

A Russo ed ad Insinna, quindi, il compito di portare nuovamente il pubblico di Raiuno all’interno di uno spettacolo ricco di luci e di musica, popolarissimo all’estero e che anche in Italia ha una sua fetta di appassionati. Per il nostro Paese, a concorrere sarà Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma, pronto a far ballare Kiev ed il resto dei Paesi sintonizzati insieme all’immancabile scimmia.

Eurovision Song ContestFlavio Insinna