Europei di Basket 2013 in tv, su Rai Sport le partite dell’Italia e il meglio del torneo
L’EuroBasket 2013 trova spazio in tv sui canali Rai Sport: per il calendario completo delle gare e gli aggiornamenti in tempo reale, invece, c’è sempre Outdoorblog.
Riflettori accesi da questo pomeriggio sulla 38a edizione dei Campionati Europei di Basket, in calendario dal 4 al 22 settembre in Slovenia. 24 le squadre in lizza per il titolo continentale tra cui l‘Italia del coach Pianigiani, in campo già oggi contro la Russia a Capodistria con diretta su Rai Sport 1 alle 21.00 (e live su Outdoorblog). A coprire gli Europei, infatti, ci pensano i due canali di Rai Sport, che trasmetteranno 37 match del fitto calendario del torneo: sono ovviamente inclusi tutti i match dell’Italia e le partite più attese delle fasi ‘eliminatorie’, prima di arrivare alla finalissima che si disputerà il prossimo 22 settembre a Lubiana.
Dopo le polemiche per il mancato acquisto dei diritti dei Mondiali di Ginnastica, diatriba che ha visto l’un contro l’altro armati i vertici Rai e la Federazione Italiana della Ginnastica, l’appuntamento con il basket fa abbassare i fucili sempre puntati sulle ‘strategie’ di Viale Mazzini al riguardo degli sport ‘minori’. E dire che la stagione è stata piuttosto ricca con i Mondiali di Nuoto prima e quelli di Atletica dopo e ora si prosegue con il torneo continentale, che vede la Nazionale Italiana nel girone D con Turchia, Finlandia, Svezia, Russia e Grecia.
Il programma delle partite dell’Italia è serrato e in basso possiamo dare un’occhiata al calendario del turno eliminatorio:
mercoledì 4 settembre, Russia-Italia alle 21.00 con diretta su Rai Sport 1 e telecronaca di Maurizio Fanelli;
giovedì 5 Italia-Turchia:diretta su Rai Sport 1 alle 17.35;
sabato 7 settembre Italia-Finlandia: diretta su Rai Sport 1 alle 17.35;
domenica 8 settembre Italia-Grecia: diretta su Rai Sport 2 alle 17.35;
lunedì 9 settembre Italia-Svezia: diretta su Rai Sport 1 alle 17.35.
Ad aprire la programmazione degli Europei di Basket su Rai Sport ci pensa però oggi pomeriggio Spagna-Croazia, con diretta alle 17.45 su Rai Sport 1 e la telecronaca di Franco Lauro.
Per il calendario delle gare e i risultati in tempo reale vi rimandiamo a Outdoorblog, che segue l’evento con tutte le news e gli aggiornamenti dal parquet sloveno e dagli spogliatoi. A non non resta che fare l’in bocca al lupo agli Azzurri del basket.