Home Notizie Europei 2016 U21: Inghilterra-Italia, diretta su Rai 1 e Rai HD

Europei 2016 U21: Inghilterra-Italia, diretta su Rai 1 e Rai HD

Terzo e ultimo match dell’Italia per la Fase a Gironi degli Europei Under 21 in Repubblica Ceca: per gli Azzurrini di Di Biagio il campionato potrebbe finire qui. Segui Inghilterra-Italia in diretta su Blogo.

pubblicato 24 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:26

Inghilterra-Italia è il match decisivo per l’Italia di Gigi Di Biagio agli Europei 2015 U21 in svolgimento nella Repubblica Ceca e sarà trasmesso in diretta, e in esclusiva, su Rai 1 e Rai HD (DTT, 501) alle 20.45.
Dopo la sconfitta con la Svezia e il difficile pareggio con il Portogallo, gli Azzurrini incontrano la Testa di Serie del Girone B, che però al momento è al terz’ultimo posto in classifica, seguita solo dall’Italia.

Per l’Italia U21 la speranza di restare in gara è quindi ridotta al limite: anche se l’Italia battesse nettamente l’Inghilterra, un pareggio tra Portogallo e Svezia, rispettivamente prima e seconda del Girone a 4 e 3 punti, varrebbe per le due squadre il passaggio alle semifinali. La stessa Inghilterra peraltro, a tre punti come la Svezia, ha tutto l’interesse a vincere e rafforzare le proprie chance di superare il turno. Bisognerà davvero dare fondo a tutte le energie e a tutta la propria convinzione per agguantare la vittoria e soprattutto sperare nella continuazione dell’avventura Azzurra a Euro 2015.

La doppia decisiva sfida si svolgerà in contemporanea per evitare ‘calcoli’ e ipotesi di ‘biscotto’. Inghilterra-Italia andrà in scena all’Andrův Stadion di Olomouc con diretta su Rai 1/HD con pre-partita dalle 20.30 e calcio d’inizio alle 20.45: telecronaca di Marco Lollobrigida, con il commento tecnico di Paolo Tramezzani e le interviste, con le osservazioni a bordocampo, di Luca De Capitani. L’altro match, Portogallo-Svezia, sarà trasmesso in differita dalle 23.00 su Rai Sport 1 (DTT, 57).