Home Romagnoli (Rai Sport) a Blogo: “L’assenza di Trapattoni agli Europei, l’arrivo di Sacchi da Premium” (VIDEO)

Romagnoli (Rai Sport) a Blogo: “L’assenza di Trapattoni agli Europei, l’arrivo di Sacchi da Premium” (VIDEO)

“Il Trap ha rifiutato di fare l’opinionista in studio per motivi famigliari. Sacchi in prestito da Premium? Se potessi lo prenderei”

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:08

Ieri a Roma la Rai ha presentato il palinsesto per gli Europei di calcio in programma dal 10 giugno in Francia. Blogo, a margine della conferenza stampa di presentazione, ha rivolto alcune domande al direttore di Rai Sport Gabriele Romagnoli.

La cosa più difficile sarà mantenere alta l’attenzione quando non gioca o avesse finito di giocare l’Italia. Ci proveremo. Ormai il calcio ha raggiunto un livello di conoscenza da parte di tutti per cui anche le partite senza Azzurri hanno interesse, un po’ come è stato con la partita di Champions League.

Rispetto alla scelta di sostituire Giovanni Trapattoni nel ruolo di seconda voce nelle telecronache della Nazionale (al suo posto Walter Zenga, ha debuttato domenica scorsa per l’amichevole contro la Scozia), Romagnoli ha spiegato:

A Trapattoni è stato offerto di essere in studio, ma mi ha detto che ha una nipotina in arrivo, che dovrebbe nascere proprio a giugno. E quindi ha fatto una scelta di famiglia. Come sono i rapporti con lui? Nella prossima stagione se lui vorrà tornare come opinionista Rai le porte sono aperte.

Romagnoli ha spiegato perché il commento della Gialappa’s Band andrà in onda su Rai4 e non su Rai Sport 1 e per quale motivo si è scelto di proporre in seconda serata su Rai1 un programma di intrattenimento (“ma non solo“, ha precisato) come Il grande match con Flavio Insinna e Marco Mazzocchi (scelta che ha provocato qualche mugugno nella redazione). Infine, a proposito dell’acquisto (sarebbe meglio dire prestito – l’ex ct a Blogo ha chiarito “Io ho un contratto con Mediaset, che è stata così carina da accettare che io venissi in Rai per gli Europei“) di Arrigo Sacchi da Premium:

Se potessi prendere Arrigo Sacchi in qualunque momento lo prenderei. È in assoluto la voce alla quale io mi riferirei se volessi avere una spiegazione sul calcio. In assoluto.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Rai Sport