Europei 2016, partite 13 giugno: Italia-Belgio in diretta su Rai1 e Sky
Irlanda-Svezia in diretta su Blogo, calcio di inizio ore 18
Italia-Belgio in diretta su Blogo, calcio di inizio ore 21.
Oggi, lunedì 13 giugno, quarta giornata degli Europei 2016, con il debutto dell’Italia. Ecco come Rai e Sky copriranno l’evento calcistico in programma in Francia fino al 10 luglio prossimo.
Europei 2016 in diretta sulla Rai
Torna l’appuntamento con Il Grande Match su Rai1 e Rai HD alle 23.10. Conduzione affidata a Flavio Insinna. La parte tattica è curata da Marco Mazzocchi. Ospiti in studio: Arrigo Sacchi, Marco Tardelli, Federico Balzaretti, Katia Serra, Ivan Zazzaroni, Gianni Cerqueti, Marco Civoli e Jacopo Volpi.
Il Grande Match è un programma Rai1 e RaiSport, in onda in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, ideato e scritto da Chicco Sfondrini e Giancarlo De Andreis con Nicoletta Berardi, Ermanno Labianca e Valerio Rosa. Produttore esecutivo, Fabio Placidi. La regia è firmata da Roberto Croce.
Nel corso della giornata gli altri appuntamenti sulle reti generaliste e sul canale tematico dedicato allo sport della tv pubblica. Alle 13.30 su Raidue Il Caffè degli Europei con Simona Rolandi e Vincent Candela. Alle 20.10 su Raitre I giorni di Parigi.
Su Raisport 1 e Raisport 1 Hd alle ore 12 e alle 19 Zona Pm 12 e Zona Pm 7 con Valerio Iafrate e Paolo Paganini.
Il campionato europeo di calcio è anche su Rai4, in contemporanea con Radio2, con le telecronache della Gialappa’s Band in diretta dallo studio TV3 di Milano Sempione. Rai dire Europei ospiterà al suo interno la diretta di tutte le ventisette partite del campionato europeo in diritti Rai, con il commento audio del trio comico composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto.
La Gialappa’s ha al suo attivo otto mondiali e sette europei e lo scorso anno ha festeggiato il trentesimo anniversario della prima radiocronaca di un grande evento calcistico, la finale di Coppa Intercontinentale del 1985. Oggi spazio a due partite: alle 18 Repubblica d’Irlanda-Svezia, alle 21 Italia-Belgio.
Rai dire Europei è un programma di Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto e Giovanni Benincasa.
Europei 2016 in diretta su Sky
Alle 13.30 torna l’appuntamento con Estate Mondiale, in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, con la conduzione affidata a Diletta Leotta in compagnia di Nicolò De Devitiis.
A seguire, alle 14, Vive l’Euro, un’ora tra news, aggiornamenti e immagini dalla Francia, in attesa del primo match di giornata, con Anna Billò, Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio.
Alle 15 la prima partita di giornata: in diretta da Tolosa, Spagna-Repubblica Ceca. Il debutto dei campioni d’Europa in carica sarà visibile solo su Sky, che trasmetterà l’incontro in esclusiva.
Alle 17 sarà la volta di Paris Jour Live, sempre con Anna Billò e Luca Marchegiani, ai quali si aggiungerà Paolo Condò, per il dopo partita del match appena giocato, ma anche per il pre della seconda sfida in programma.
Alle ore 18 linea a Saint-Denis per Irlanda-Svezia, le due squadre che fanno parte del girone E, lo stesso dell’Italia.
Alle ore 20, su Sky Sport 1 HD, appuntamento con Sky Euro Show, condotto da Ilaria D’Amico. In studio Alessandro Del Piero, Alessandro Costacurta, Stefano De Grandis e Leo Di Bello; in collegamento dallo Sky Bateau di Parigi, Gianluca Di Marzio, Paolo Condò e Luca Marchegiani.
Alle ore 21 il fischio d’inizio di Italia-Belgio. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi; interviste e aggiornamenti da Alessandro Alciato, Marco Nosotti, Giovanni Guardalà e Giancarlo Marocchi.
Alle ore 23 la seconda parte di Sky Euro Show, sempre con Ilaria D’Amico e i suoi ospiti, per ascoltare a caldo le voci dei protagonisti e per rivedere gli highlights dell’incontro.
Alle ore 23.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD l’immancabile Euro Calciomercato – l’Originale che, anche nel corso degli Europei, parla del mercato calcistico e dei suoi colpi, in compagnia di Alessandro Bonan, Fayna e Gianluca Di Marzio.
Europei 2016, partite 13 giugno 2016 su Rai e Sky
Ore 15 SPAGNA-REPUBBLICA CECA in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky CALCIO 1 HD (ESCLUSIVA)
(telecronaca Antonio Nucera, commento Claudio Onofri)
Ore 18 IRLANDA-SVEZIA in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD
(telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Massimo Ambrosini)
Ore 21 ITALIA-BELGIO in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD
(telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi).
Ore 18 IRLANDA-SVEZIA in diretta su Rai1 e Rai HD
(la Rai NON ha comunicato i telecronisti)
Ore 21 ITALIA-BELGIO in diretta su Rai1 e Rai HD
(telecronaca Alberto Rimedio, commento Walter Zenga).