Europa League, Ottavi di Finale: sorteggio in diretta su Italia 2 ed Eurosport
Chiusi i Sedicesimi, appuntamento per il sorteggio del Turno degli Ottavi di Finale. Live e accoppiamenti su Blogo dalle 13.00.
UEFA Europa League – Sorteggio Ottavi di Finale: oggi, venerdì 27 febbraio, tempo di sorteggi per l’Europa League alle 13.00 dal quartier Generale della UEFA a Nyon, in Svizzera. All’indomani del ritorno dei Sedicesimi di Finale, che ha visto il passaggio di tutte e cinque le squadre italiane in gara, si compone il cartellone degli Ottavi. Diretta dalle 12.45 su Mediaset Italia 2 ed Eurosport.
Un’impresa storica quella dei club italiani, che passano massicciamente il turno, portando agli Ottavi ben 5 squadre sulle 16 in lizza per la finale. Il Napoli, già qualificato all’andata, ha battuto Trabzonspor anche in casa (highlights), la Roma ha battuto il Feyenoord in una trasferta difficile a causa dei tifosi olandesi (highlights),
la Fiorentina ha fatto fuori il Tottenham (highlights), mentre l’Inter ha eliminato il Celtic (highlights) e infine il Torino ha compiuto l’impresa, vincendo sull’Athletic Bilbao (highlights), bestia nera per i club italiani.
Oltre a Roma, Fiorentina, Inter, Torino e Napoli, hanno superato il turno l’Ajax (Olanda), Be?ikta? (Turchia), Club Brugge (Belgio), Dinamo Moskva (Russia), Zenit (Russia), Dnipro Dnipropetrovsk (Ucraina), Dynamo Kyiv (Ucraina), Everton (Inghilterra), Sevilla (Spagna), Villarreal (Spagna), Wolfsburg (Germania).
L’andata degli ottavi è prevista per giovedì 12, il ritorno il 19 marzo.
Vediamo dunque come seguire il sorteggio degli Ottavi di Finale di UEFA Europa League in tv oggi, 27 febbraio 2015.
Dalle 12.45 diretta su Mediaset Italia 2 e Premium Calcio: in studio, Massimo Callegari, Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli, con Francesca Benvenuti in collegamento da Nyon. Diretta su Eurosport HD (Sky, 210) dalle 13.00.