Euro 2016: Italia-Germania senza Gialappa’s, fermi per Dacca (ma i fans borbottano)
Italia-Germania (la diretta) senza commento della Gialappa’s
“Visti i tragici fatti di Dacca questa sera non ce la sentiamo di andare in onda e quindi in accordo con la rete vi diamo appuntamento a domani…un abbraccio a tutti”
Niente commento di Italia-Germania per la Gialappa’s Band che ha annunciato su Facebook la decisione di non andare in onda questa sera su Rai 4 con la prevista (e attesa) puntata di Rai Dire Europei.
Dopo l’attentato a Dacca, in Bangladesh, costato la vita a 20 persone, tra cui almeno 9 italiani, il trio ha preferito evitare una serata di ‘cazzeggio’ tv, tanto più che l’Italia giocherà col lutto al braccio.
La conferma è arrivata poco dopo con un tweet ufficiale di Rai 4 che ha sancito la cancellazione del programma per questa sera.
A seguito dei tragici fatti di #Dacca, stasera #RaiDireEuropei non andrà in onda. Comunicheremo nelle prossime ore la nuova programmazione.
— Rai4 (@RaiQuattro) 2 luglio 2016
La notizia non è stata presa molto bene tra i fans, almeno leggendo alcuni dei commenti seguiti all’annuncio del trio. A fronte di tanti che si dicono solidali con la loro scelta, molti altri contestano la decisione, parlando di “Ipocrisia pelosa” di cui avrebbero dovuto fare a meno, di “caduta di stile” – chiamando in causa David Letterman in onda dopo l’11 settembre -, invitando piuttosto il trio a “fare il proprio mestiere”, ovvero quello di alleggerire il pubblico delle angosce della quotidianità, anche le più sanguinose.
Voi che ne pensate?