A volte ritornano… in pianta stabile. Da tempo Cristiano Malgioglio non si vedeva più nei salotti Rai. Al chiacchiericcio di gossip ha iniziato a preferire ospitate selezionate, le più recenti a Tv Talk e a Detto Fatto Night, o qualche incursione dal suo amico Nicola Savino a Quelli che il calcio.
Guai, insomma, a fargli parlare delle varie Belen o a ingabbiarlo nei soliti siparietti trash, da quando Piero Chiambretti gli ha ridato una nuova vita artistica in seconda serata sulle reti Mediaset (a quanto pare Cristiano non vede l’ora che il Grand Hotel sia riconfermato). Il cantautore, grazie al Pierino nazionale, si è infatti gettato alle spalle il flop con Max Giusti in prima serata su Rai1.
Da domani, però, Malgioglio è pronto a tornare sulla tv di stato al pomeriggio, come ai tempi di Casa RaiUno con Giletti e la Balivo. Avrà infatti una rubrica fissa, ogni giovedì pomeriggio, a Estate in diretta, in cui tirerà fuori il suo cavallo di battaglia: le signore della musica italiana.
Ogni settimana si occuperà di una diva diversa, da Milva a Mina passando per Giuni Russo, tirando fuori i suoi inimitabili aneddoti (un po’ sulle stile de Le divine di Giò Giò, ovvero la rubrica di Ciacci a Detto fatto). Malgioglio, però, rivendicherà il suo primato sui racconti al femminile, in un programma come Estate in diretta che sta iniziando a virare sull’evergreen (con ospiti come Orietta Berti).
Per l’ex naufrago dell’Isola dei famosi, a quanto pare già richiesto al Grande Fratello Vip (ma lui starebbe glissando), quello di domani è un primo ritorno su Rai1. Lo vedremo, infatti, tra gli ospiti di Napoli prima e dopo, in onda sabato sera, con la co-conduzione di Pupo e Gloriana.