Home RaiPlay Eppure cadiamo felici, il cast della serie tv in esclusiva su RaiPlay (foto)

Eppure cadiamo felici, il cast della serie tv in esclusiva su RaiPlay (foto)

Numerosi giovani attori ed attrici per dare vita alla storia di Gioia e Lo

6 Ottobre 2023 09:00

Teenager (e non solo) di tutta Italia, unitevi: c’è una nuova serie e nuovi personaggi tutti per voi. Stiamo parlando di Eppure cadiamo felici, nuova serie originale di RaiPlay, in esclusiva sulla piattaforma streaming da venerdì 6 ottobre 2023, di cui scopriamo il cast.

Un cast inevitabilmente formato soprattutto da attori giovanissimi, che danno volto e voce ai personaggi che qualcuno avrà sicuramente già conosciuto tramite le pagine dell’omonimo libro di Enrico Galiano (edito da Garzanti) da cui è trattala serie prodotta da Publispei con Rai Fiction, per la regia di Matteo Oleotto.

Ecco che, allora, troviamo Gaja Masciale (a breve anche ne I Leoni di Sicilia) nei panni della protagonista, affiancata da Costantino Seghi, Margherita Morchio (già vista in Volevo fare la rockstar e Curon) ed
Enea Barozzi. Tra gli adulti, invece, da citare Giorgia Wurth, Paola Sambo e Matteo Branciamore.

Eppure cadiamo felici, il cast

Gaja Masciale è Gioia Spada: la protagonista. Un’adolescente che non si sente in sintonia con i suoi coetanei e che si appassiona al mondo della fotografia. Si trasferisce con la madre a Gorizia, sua città natale, dove vive a casa della nonna. Una notte incontra per caso Lo (Costantino Seghi), di cui -pur cercando di resistergli- si innamora presto.

Costantino Seghi è Lo: un ragazzo misterioso di Gorizia, che incontra Gioia per caso, mentre lei vaga per le strade della città a tarda ora. Lo la difende da un gruppo di bulli: da lì nasce la loro amicizia, che presto si trasforma in altro. Lo sembra essere l’unico capace di capire il mondo di Gioia e viceversa. Ma Lo nasconde un segreto: non si fa vedere a scuola ed è sempre da solo…

Giorgia Wurth è Sabrina: la madre di Gioia, una donna spigliata, intraprendente, molto differente dalla figlia. Da giovane è andata via da Gorizia, interrompendo i rapporti con la madre, da cui ora torna in cerca di un luogo dove stare. Sabrina sembra avere dei problemi a trovare un posto stabile dove vivere e crescere la figlia, probabilmente anche a causa di ciò che è successo con il padre di Gioia.

Paola Sambo è Claudia: madre di Sabrina e nonna di Gioia. Anni prima ha fatto parte di un gruppo musicale abbastanza famoso insieme al marito, padre di Sabrina. Quando l’uomo è morto, Claudia si è chiusa in sé stessa, preferendo la solitudine al contatto con gli altri. Anche questo ha comportato un’incrinatura nel rapporto con Sabrina;

Matteo Branciamore è il Professor Bove: insegnante di chimica del liceo in cui studia Gioia. È un uomo che vuole approcciarsi ai studenti in modo differente, insegnando loro tramite la musica e le sue band preferite. In realtà, Bove è estremamente insoddisfatto della sua vita, e passa le giornate nei bagni della scuola a fumare, dando poi la colpa agli studenti;

Margherita Morchio è Sara: compagna di classe di Gioia che, come lei, non segue le tendenze e non vuole essere popolare. Le due diventano presto amiche;

Enea Barozzi è Andrea: compagno di scuola di Gioia, per cui si prende una cotta, non corrisposto. Andrea è anche appassionato di musica e candidato a rappresentante d’istituto.

RaiPlay