Home Serie Tv Episodes, il trailer del ritorno in tv di Matt LeBlanc (video)

Episodes, il trailer del ritorno in tv di Matt LeBlanc (video)

Matt LeBlanc, che tutti conosciamo come Joey di “Friends”, deve avere molta autoironia per aver accettato di far parte di “Episodes”, curiosa comedy della Bbc e di Showtime che debutterà in America il 9 gennaio. La serie, infatti, non è altro che una presa in giro dello show business americano e di chi ci vive,

pubblicato 17 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:04


Matt LeBlanc, che tutti conosciamo come Joey di “Friends”, deve avere molta autoironia per aver accettato di far parte di “Episodes”, curiosa comedy della Bbc e di Showtime che debutterà in America il 9 gennaio. La serie, infatti, non è altro che una presa in giro dello show business americano e di chi ci vive, attori compresi.

La comedy è stata creata da David Crane, co-creatore proprio di “Friends”, e da Jeffrey Klarik. Nei sette episodi della prima stagione (di cui dopo il salto potete vedere il trailer) seguiremo le avventure di una coppia di autori britannici (Stephen Mangan e Tamsin Greig), molto popolari in patria grazie ad uno show di successo, che gli americani vogliono adattare alla loro tv.

Inizia così un percorso di compromessi, rinunce ed imbarazzi per i due inglesi marito e moglie, che troveranno sulla strada anche l’ex Friend, nella parte di…sè stesso. LeBlanc sarà infatti l’attore che i produttori del remake vorranno come personaggio della nuova serie, sostituendo così l’interprete della serie originale, giudicato “non adatto” al pubblico americano.

“Episodes”, tra una risata e l’altra, sembra volere prendere in giro il mondo in cui esso stesso si colloca, quello delle produzioni televisive che vogliono essere originali ma che rischiano di diventare un pasticcio di vari capricci. L’America, ultimamente, sta prendendo molti format dall’Inghilterra, e non solo, per riadattarli in serie per il proprio pubblico (basti pensare a “Skins”, “Wilfred”, ed all’esempio più famoso, “The Office”), col rischio di perdere molte idee originali e, quindi, anche l’affetto della gente.

Il marchio Showtime è sempre una garanzia, anche per le comedy, e c’è molta attesa per il ritorno in tv di LeBlanc che dopo “Friends” non ha avuto molta fortuna: lo spin-off “Joey” è stato un flop, portandolo tra i protagonisti della sit-com che hanno avuto meno popolarità dopo la serie. Se il riscatto sarà arrivato anche per lui, lo sapremo a gennaio.