Enzo Iacchetti replica il vaffa a Brunetta – E Striscia la Notizia, che fa? (VIDEO)
Controrisposta di Enzo Iacchetti al ministro Renato Brunetta: il comico ribadisce il vaffanculo
Prontamente, Renato Brunetta ha smentito Enzo Iacchetti dopo il doppio vaffa, che coinvolgeva anche Ignazio La Russa (la velocità con cui i politici smentiscono gli uomini di spettacolo è direttamente proporzionale alla notorietà e alla popolarità degli uomini di spettacolo stessi presso il popolino, fateci caso: sia mai che il popolino, ad un certo punto, pensi. Le smentite viaggiano veloci. Proprio come i neutrini in un tunnel). E a sua volta Enzo Iacchetti replica il vaffanculo al Ministro. Impersonando il portavoce di se stesso, per scimmiottare questa usanza della politica:
Loro non parlano con la loro voce. Loro hanno uno che porta la loro voce. Tanto per dare un altro stipendio.
Nel video, Iacchetti afferma che il portavoce di Brunetta non sappia un cazzo di commedia dell’arte. Dice di essere un attore che dice quello che pensa. Che le sue esternazioni si basano su notizie apprese dai giornali. Che se ha sbagliato lo possono anche querelare. E che ribadisce il suo vaffanculo al Ministro.
E in tutto ciò, cosa fa Striscia la Notizia? In altri casi avrebbe cavalcato la cosa con minuti e minuti di servizi. Per ora, però, ci si è limitati a una battutina e a un niente di fatto.