Endemol USA: accordo con Foursquare per un format Tv
Foursquare, il social network basato sulla geolocalizzazione, ha siglato un accordo con Endemol USA per lo sviluppo di un format televisivo. Foursquare permette di condividere costantemente con i propri amici la propria posizione grazie alla funzione “check-in”, con gli “ingressi” si guadagnano dei punti e in alcuni casi dei “badge” corrispondenti a determinati luoghi, alla
Foursquare, il social network basato sulla geolocalizzazione, ha siglato un accordo con Endemol USA per lo sviluppo di un format televisivo. Foursquare permette di condividere costantemente con i propri amici la propria posizione grazie alla funzione “check-in”, con gli “ingressi” si guadagnano dei punti e in alcuni casi dei “badge” corrispondenti a determinati luoghi, alla frequenza con cui ci si ritrova lì e a seconda della categoria a cui appartengono.
Il suo successo, non ancora di massa nel nostro paese, ha spinto Facebook ad introdurre recentemente “Places” che in sostanza integra le funzioni di Foursquare nel più popolare dei social network. Inevitabile la curiosità di vedere come tutto questo possa essere utilizzato come spunto per un format televisivo, soprattutto leggendo le dichiarazioni di David Goldberg, presidente di Endemol USA:
Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda innovativa come Foursquare, vogliamo sviluppo uno spettacolo davvero unico.
L’accordo prevede anche la possibilità di un’integrazione dei servizi di Foursquare, che al momento conta 5 milioni di utenti, con i reality e le produzioni televisive di Endemol già in onda sui network americani.