I consigli di TvBlog
Home Emozioni Playlist, Federico Russo e Simona Ercolani resuscitano Select in chiave social

Emozioni Playlist, Federico Russo e Simona Ercolani resuscitano Select in chiave social

Emozioni diventa più interattivo e lancia le Playlist dei fan sui social: la prima puntata del 16 maggio 2016 sul Viaggio

pubblicato 13 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:58

C’era una volta, nella Mtv di vent’anni fa, Select, il video juke box in cui il telespettatore poteva richiedere il video del proprio cantante preferito.

Mutatis mutandis, dal 16 maggio alle 0.15 (subito dopo The Voice 4) su Rai2, il richiestissimo Federico Russo – già reduce dalla seconda serata nerd con Francesco Mandelli, Start! La vita a portata di app, ritorna al timone di un’edizione rinnovata di Emozioni.

Il programma della Stand by me di Simona Ercolani diventa, infatti, Emozioni – Playlist e avrà un tema diverso a puntata per raccontare le colonne sonore che hanno scandito la vita e le esperienze degli italiani. Sono già attivi la pagina Facebook e l’account Twitter per segnalare l’elenco delle proprie canzoni preferite sul tema del Viaggio.

La playlist con più like verrà annunciata da Federico Russo come vincitrice della settimana e il conduttore ne leggerà i titoli di tre canzoni al termine della puntata di lunedì 16.

E’ molto interessante il lavoro che la produzione sta facendo sulla pagina Facebook, in cui le liste degli internauti cominciano a diventare la quarta di copertina di cd virtuali. Insomma, la Rai si sta impegnando sempre più sul fronte interattivo (c’è già lo zampino di Antonio Campo Dall’Orto e di Antonella Di Lazzaro, nuova responsabile social media e marketing?).

Ricordiamo che la stessa Techetechetè quest’estate punterà sulla rubrica Io faccio Techetechetè, in cui vip e persone comuni richiederanno il loro filmato preferito.

L’idea non è nuova – prima lo si faceva al telefono -, sono i mezzi a essere cambiati.