Home Serie Tv Emmy Awards 2013, lo sketch d’apertura con i conduttori delle scorse edizioni (e Kevin Spacey)

Emmy Awards 2013, lo sketch d’apertura con i conduttori delle scorse edizioni (e Kevin Spacey)

Lo sketch d’apertura degli Emmy Awards 2013 ha avuto al centro Neil Patrick Harris che ha provato a vedere tutte le serie tv in onda, per poi finire sul palco a litigare con gli altir conduttori dell’evento, fino al colpo di scena finale

pubblicato 23 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:06

Ci sono state aperture migliori, verrebbe da dire, vedendo lo sketch che ha dato il via agli Emmy Awards 2013 (qui i vincitori). Neil Patrick Harris non è riuscito a realizzare un pezzo che facesse ridere il pubblico, e solo quando sul palco sono saliti i conduttori delle scorse edizioni, qualche risata è arrivata.

Lo sketch d’apertura ha previsto un video in cui il conduttore decide di vedere tutte le serie tv americane per poter presentare al meglio la cerimonia di premiazione. Entrato in una stanza segreta grazie ad un agente (interpretato da Les Moonves, a capo della Cbs), l’attore si vede tutti gli show in onda, con la conseguenza di convincersi che i personaggi delle serie tv stiano parlando a lui.

Niente di originale o divertente: gli sketch d’apertura delle edizioni passate sono riuscite a far ridere molto di più. La situazione migliora quando Harris sale sul palco ed inizia il suo monologo. Oggi, spiega, la tv si può vedere ovunque. “Ora sto vedendo un episodio di ‘American Horror Story: Asylum’ grazie alle lenti a contatto”, dice, per poi spaventarsi all’improvviso a causa di una scena della serie tv che starebbe seguendo.

Il suo monologo viene “interrotto” da Jimmy Kimmel, uno dei conduttori delle scorse edizioni, che lo incita a fare di più. “Altrimenti non ti richiamano, come hanno fatto con Jane Lynch”. L’attrice sale sul palco e spiega: “Non mi hanno chiamata perchè sono donna”. “Nessuno quando ti ha visto condurre gli Emmy ha pensato che fossi donna”, risponde Harris, creando una disputa che viene fermata da Jimmy Fallon, anche lui alla guida di una delle passate cerimonie di premiazione. “Devi fare il tip tap!”, gli consiglia, ma Neil Patrick Harris non è convinto: “Troppo gay” (l’attore è omosessuale).

Neanche Conan O’Brien riesce a mettere d’accordo i conduttori. Arriva così il colpo di scena: Kevin Spacey, riprendendo una delle scene tipiche di “House of Cards” in cui il suo personaggio si rivolge direttamente al pubblico, dice ai telespettatori: “Tutto procede secondo i miei piani…”. E finalmente il pubblico apprezza. Lo sketch si chiude con Tina Fey ed Amy Poehler che mangiano pop corn e consigliano al conduttore di togliersi i pantaloni.

Insomma, non un’apertura da grande show, anche se gli Emmy Awards restano uno degli appuntamenti più importanti per gli americani. Evidentemente, anche qui la scarsità di budget pare si sia fatta sentire.