Emmy Awards 2012, il video d’apertura e le migliori battute di Jimmy Kimmel
Guarda il video d’apertura degli Emmy Awards 2012, con Jimmy Kimmel e le donne più famose della scorsa stagione tv!
Come sappiamo, è toccato a Jimmy Kimmel condurre gli Emmy Awards 2012 (qui i vincitori, qui il live della serata). A lui, l’onore e l’onere di realizzare un video d’apertura che fosse all’altezza di quelli del passato, in cui le maggiori star delle serie tv scherzavano col conduttore di turno sui propri personaggi e sui propri show.
Quest’anno, il tono è stato molto più soft. Niente grandi spazi, niente grandi sorprese, il video d’apertura della premiazione è stato affidato ad un gruppo di attrici che hanno dominato la scorsa stagione televisiva: Zooey Deschanel (Jess in “New Girl”), Christina Hendricks (Joan in “Mad Men”), Connie Britton (Vivien in “American Horror Story”), Kathy Bates (Harry in “Harry’s law”) Martha Plimpton (Virginia in “Raising Hope”) e Julia Louis-Dreyfus (Selina in “Veep”) ed una Lena Dunham (Hannah in “Girls”) interamente nuda -ma pixellata-. A loro si è aggiunta Mindy Kaling, protagonista del prossimo “The Mindy Project”.
Il video, che potete vedere dopo il salto, è tutto ambientato nel backstage dello show, nello specifico nel bagno delle donne. Le attrici, mentre si stanno preparando, vengono interrotte da Kimmel, che entra in una toilette in lacrime, preoccupato di non poter condurre lo show. Sebbene il gruppo cerchi di consolarlo, lui spiega di aver commesso un errore: si è dato al botox per sentirsi più sicuro di sè…
La soluzione? La dà la Bathes: prenderlo a pugni per eliminare l’effetto della sostanza e rendere il volto di Kimmel come prima. Pronto a condurre la cerimonia, a Kimmel manca un dettaglio: i pantaloni. A risolvere questo problema ci pensa un’ospite d’eccezione, che vi lasciamo scoprire.
Un video, dicevamo, sottotono rispetto a quelli più pomposi degli scorsi anni, ma che sicuramente ha divertito il pubblico. Kimmel si è rifatto col monologo iniziale dello show, immancabile per un comico abituato come lui a prendere in giro le star. Ecco le sue migliori battute, che hanno preso di mira non solo le star della tv:
“Ammetto che Downton Abbey è un grande show… Ti dà la sensazione di come dovrebbe essere stato crescere a casa di Mitt Romney”.
“Qualcuno di voi voterà Mitt Romney? Vedo che ci sono quaranta repubblicani ed il resto sono omosessuali liberali atei… Essere repubblicano ad Hollywood è come essere un sandwich di Chick-fil-A (una catena di fast food, ndr) sul tavolo degli snack di Glee”.
“Dà fastidio a qualcuno che lo show preferito di Barack Obama sia Homeland? Penso che il Presidente non debba vedere Homeland per la stessa ragione per cui Charlie Sheen non dovrebbe vedere Breaking Bad”.
“Ancora una volta, la Hbo guida le nomination, con 81 candidature. Ma non è un buon anno per il network. Il suo drama Luck (ambientato in un ippodromo, ndr) è stato cancellato dopo una stagione. Ad ogni modo, se andate all’after-show della Hbo, non mangiate gli hamburger”.
“Lo show con più nomination è Mad Men. La star della serie, una delle star della serie, il bellissimo Jon Hamm, è con noi. Jon, hai offerto una fantastica interpretazione, sono scioccato che tu non abbia vinto stasera” (detto in apertura, quando ancora non era stato annunciato che miglior attore sarebbe stato Damian Lewis).
“E’ stato un grande anno per le reti via cavo. Per la prima volta, nessuno dei quattro network generalisti ha una candidatura come Miglior drama. E non poi far finta di niente. L’Academy sta inviando un messaggio molto chiaro. Ed il messaggio è ‘fate vedere le tette’ “.