Emilio Fede: “Alessandro Cecchi Paone al Tg4? Sono preoccupato per le famiglie”
Tg 4, Emilio Fede contro Alessandro Cecchi Paone.
C’era da aspettarselo. Alessandro Cecchi Paone sta per debuttare alla conduzione del Tg 4 (da lunedì 4 aprile alle ore 19) e l’ex direttore Emilio Fede, ancora con il dente avvelenato per l’allontanamento dal ‘suo’ telegiornale, lo attacca pesantemente. Lo fa andando a colpire la sfera privata e personale del collega. “E’ una novità. Andando via io, gli ascolti sono calati e hanno dovuto trovare uno stakanovista come me che stesse tutti i giorni a condurre. E chi hanno scelto? Alessandro Cecchi Paone. Si volta pagina. Siam passati dal davanti al didietro, dal davanti della storia al didietro della storia”, attacca ai microfoni de La Zanzara su Radio 24.
“E’ uno molto intelligente, sono soltanto un po’ preoccupato – prosegue – Anzi, sono tanto preoccupato per il pubblico delle famiglie che segue il Tg 4, le persone anziane e le vecchiette che mi hanno seguito per tanto tempo. Insomma, quelli che credono alla famiglia tradizionale e non sanno cos’è l’utero in affitto e cose del genere […] Io devo dire la verità: non ci credevo. Non so come siano arrivati a questa scelta. Sulla rete (Rete 4, ndr) c’è per esempio La strada dei miracoli con Safiria Leccese che è bravissima e conduce questa trasmissione sull’amore verso la religione. E improvvisamente si trovano a parlare di qualcos’altro ovvero dell’utero in affitto e delle unioni civili. E’ una rete abituata alla concezione della notizia”.
Quello di Fede è un attacco mirato e personale. Non si può giudicare un professionista solo per il suo orientamento sessuale. Chiosiamo solo con due parole: cattivo gusto.