Emanuele Filiberto vince Ballando con le stelle. Secondo classificato Andrea Montovoli ,terzo Alessio Di Clemente . Premi speciali Jive a Bettarini e Tango a Di Clemente
Emanuele Filiberto di Savoia (gallery) è appena stato eletto dal pubblico di “Ballando con le stelle” vincitore della quinta edizione del reality condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Classe 1972, Filiberto ha vinto -primo uomo nella storia del programma- la finale di stasera dopo aver sconfitto a suon di televoto e
Emanuele Filiberto di Savoia (gallery) è appena stato eletto dal pubblico di “Ballando con le stelle” vincitore della quinta edizione del reality condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Classe 1972, Filiberto ha vinto -primo uomo nella storia del programma- la finale di stasera dopo aver sconfitto a suon di televoto e passi di danza Emanuela Aureli (quinta classificata), Stefano Bettarini (quarto, ma vincitore con Samanta Togni del premio “Miglior coppia” e di quello ”Jive”) Alessio di Clemente (terzo, nonché vincitore del Premio “Tango”), ed Andrea Montovoli (secondo).
In gara con Natalia Titova, già nota al pubblico di “Ballando”, Emanuele ha dovuto sudare parecchio primo di trovare la fiducia della giuria. Certo, non possiamo dire che sia nata una stella della danza, ma l’approccio con cui s’è posto è piaciuto agli spettatori di Raiuno, che l’hanno premiato.
L’impegno di questi mesi, Filiberto, l’ha dimostrato anche stasera stessa –qui il liveblogging-: molto elegante nel valzer della prima manche, disinvolto nella seconda, con le sorprese del merengue, della rumba e del quick step. C’è stato poco da fare per Alessio Di Clemente, nella terza manche a sfida diretta: per l’87% del pubblico è Filiberto a dover andare in finale, contro Andrea Montovoli.
E così, dopo una finale a ritmo di Paso Doble, Quick Step e Rumba (scelta da lui stesso e per la prima volta eseguita in diretta) sempre impeccabili, il principe Emanuele Filiberto ha finalmente ricevuto la sua incoronazione, voluta dal 75% dei votanti. Forse non quella tanto desiderata da papà, ma questo, stanotte, a lui poco importerà.
Emanuele Filiberto di Savoia, vincitore di Ballando con le stelle 5