Dal Ballo delle Debuttanti a Ballando con le Stelle, dalla mancata partecipazione alla Tribù al naufragio (di lusso) sull’Isola dei Famosi, passando per il sodalizio urticante con Pupo e un Sanremo tra le polemiche: tutto questo è l’alter ego televisivo di Emanuele Filiberto, il Principe di Savoia che negli ultimi anni ha spadroneggiato tra Rai e Mediaset. E che debutta lunedì prossimo in prima serata su SkyUno, come dichiara in un’intervista all’ottima Simona Caporilli de Il Tempo:
“Per 5 settimane – un totale di 5 puntate – farò degli speciali sulla dinastia dei Windsor, da Diana a William & Kate. Ci saranno interviste esclusive, come quella fatta al padre di Dodi al Fayed”.
Ma come, proprio lui che non è stato invitato al matrimonio del secolo? Per consolarsi prepara, come già anticipato, il suo ritorno su Canale 5 a La Notte degli Chef, il nuovo programma culinario di Alfonso Signorini:
“Io parteciperò al suo programma con Gattuso e la Canalis e sono molto contento, perché vado d’accordo con Alfonso. E’ una persona con un grande senso dell’umorismo, di spiccata intelligenza”.
Infine, una confidenza sulla sua recente attività di romanziere:
“Devo dire la verità come ho sempre fatto. Sono stato aiutato da due autori. Non sono uno scrittore ma non ho mai preteso di esserlo. Bisognava scriverlo in italiano corretto e non con un italiano… alla Emanuele Filiberto”.