Emanuela Tittocchia e Fabio Testi, una storia “distrutta” a tavolino
Poteva mancare oggi a Questa Domenica, nello spazio riservato a La talpa 3, l’argomento Emanuela Tittocchia–Fabio Testi? Ovviamente no. E non solo è stato oggetto di trattazione approfondita, ma si è addirittura preso quasi totalmente l’ora dedicata all’adventure game. Ricostruire come siano andati i fatti e capire che la vicenda “messa in piazza” durante la
Poteva mancare oggi a Questa Domenica, nello spazio riservato a La talpa 3, l’argomento Emanuela Tittocchia–Fabio Testi? Ovviamente no. E non solo è stato oggetto di trattazione approfondita, ma si è addirittura preso quasi totalmente l’ora dedicata all’adventure game. Ricostruire come siano andati i fatti e capire che la vicenda “messa in piazza” durante la diretta di giovedì scorso era studiata a tavolino, se mai ci fosse stato qualche dubbio, non è stato difficile. Le famose foto che ritraevano Testi in atteggiamenti amichevoli (e non certo intimi o fedifraghi) con una giovane donna apparivano in un articolo dedicato alla Tittocchia dove venivano riportate dichiarazioni dell’attrice che risalivano a prima della partenza per il Sudafrica.
Emanuela esprimeva i suoi dubbi sulla prosecuzione della storia con Testi. Una bella pubblicità, quella di una crisi di coppia, per un’attrice non certo conosciuta al grande pubblico che dalla partecipazione a La talpa, nonostante la veloce uscita, può solo trarre benefici. Un copione già visto che in passato ha portato ai protagonisti decine e decine di copertine, ma che in questo caso potrebbe durare quanto una bolla di sapone, visto lo scarso appeal dei due attori e la tesi di una “simpatia” nata sul set del reality smontata a tempo di record. Quello che doveva essere il terzo incomodo infatti, Clemente Russo, con naturalezza ha esternato il suo amore verso la fidanzata ed ha mostrato di non sapere proprio nulla di una eventuale sbandata della Tittocchia.
Nonostante la finta arrabbiatura e le accuse volate in trasmissione quindi, non ci sono più dubbi su una premeditazione da parte della Tittocchia e sulla sua volontà di farsi pubblicità. Non si capisce ancora se Testi invece sia stato al corrente della tentata soap e per amore (?) si sia prestato a recitare il ruolo dell’ex playboy cornuto, o se invece sia stato realmente ignaro del tranello che gli è stato preparato dall’attrice con la complicità dell’amica. Ma propendiamo per la prima ipotesi, anche se sarà il futuro a svelare la verità su questa “appassionantissima” vicenda.
Quel che è certo è che alle domande dirette degli ospiti presenti in studio nessuno dei due ha dato una risposta che riguardasse il futuro della coppia, cercando invece di insinuare ripetutamente il dubbio che ci sia stato realmente un tradimento – con Russo o con qualcun altro, non ci è dato sapere – prima dell’inizio del reality da parte di lei. Oltre ovviamente ai tradimenti di lui, visto che sulla fedeltà del fidanzato la Tittocchia dice di non poter più mettere la mano sul fuoco. Li vedremo ancora in studio a discutere e ad accusarsi? Da spettatrice, mi auguro che la settimana prossima l’approfondimento riguardi altro. Se proprio si vuole rimanere sul gossip, c’è sempre in sospeso il discorso Paola Barale-Raz Degan…