EMA 2009 – Katy Perry e la forza dello show
Se nottetempo vi abbiamo aggiornato a proposito dei vincitori degli European Music Awards 2009 (EMA) di MTV, ora, a bocce ferme, lasciando il commento musicale ai colleghi di Soundsblog, vale la pena di soffermarsi un po’ sulla straordinaria performance di Katy Perry (gallery di immagini).La Perry aveva già presentato gli MTV Europe Music Awards 2008
Se nottetempo vi abbiamo aggiornato a proposito dei vincitori degli European Music Awards 2009 (EMA) di MTV, ora, a bocce ferme, lasciando il commento musicale ai colleghi di Soundsblog, vale la pena di soffermarsi un po’ sulla straordinaria performance di Katy Perry (gallery di immagini).
La Perry aveva già presentato gli MTV Europe Music Awards 2008 (6 novembre a Liverpool): in quell’occasione vinse anche la Categoria New Act, vincendo inoltre la Categoria New Act. In Italia, fra l’altro, la ricordiamo per essere stata deliziosa ospite al Festival di Sanremo il 17 febbraio di quest’anno.
Perché parlar di Katy Perry, al secolo Katheryn Elizabeth Hudson (nata il 25 ottobre 1984 a Santa Barbara)? Molto semplice. Perché la Perry contiene in sé la forza dello show. Al di là del singolo evento televisivo e spettacolare, la Perry, giovanissima, si rivela una volta di più uno straordinario animale da palcoscenico. Bella, con una presenza scenica invidiabile, bella voce e soprattutto grande intrattenitrice, con un’ironia e un’autoironia che molte conduttrici televisive di professione dovrebbero invidiarle. Certo, potrebbe dire qualcuno, facile fare la grande presentatrice con alle spalle un evento così. Be’, la risposta a questa obiezione è fin troppo ovvia. Ce ne fossero, di conduttrici in grado di presentare un grande evento così. Sapendo fare anche tutto il resto. Se ve la siete persa, la performance della Perry – e tutti gli EMA 2009 – non temete, MTV replicherà a iosa. Così, potrete godervi anche la performance di
Beyonché (
gallery di immagini), grande mattatrice della serata, come detto, e soprattutto – lasciatemelo dire da vecchio nostalgico – quella degli U2.
EMA 2009 – Katy Perry
EMA 2009 – Beyoncé