Elsa Fornero offesa dall’immagine della donna in Tv
Il Ministro delle pari opportunità non gradisce il modo in cui la donna viene mostrata in televisione.
Elsa Fornero, che ricopre anche il ruolo di Ministro delle Pari opportunità all’interno dell’esecutivo guidato da Mario Monti, non gradisce il modo in cui la donna viene mostrata in televisione. Non è che si riferisca, in particolare, allo spacco provocatorio di Belen Rodriguez ieri sera all’Ariston, oppure all’infornata di ghiandole mammarie mostrate senza alcun ritegno all’interno della stessa prima serata su Rai2 e su Canale5, visto che ha ammesso di non guardare la tv sostanzialmente da quando ha assunto un ruolo politico. Il suo è, più che altro, un discorso generale.
Dice di essersi sentita offesa come donna, qualche volta, da certe trasmissioni televisive (anche se non fa i nomi) e, durante il convegno Valore D, come riporta il Corriere della Sera, la Fornero ha aggiunto:
«Sono circa tre mesi che non guardo la televisione ma da quello che vedo non mi sembra ci siano molti cambiamenti apprezzabili. Credo che la televisione abbia dato spesso cattivi esempi».
Una riflessione, anche un po’ trita, sulla cattiva maestra televisione di popperiana memoria. Che però, tutto sommato, racconta semplicemente l’evidenza dei fatti. La soluzione proposta dal Ministro? Be’, non sembra essere particolarmente efficace, a nostro avviso:
«La cosa migliore è cambiare canale o spegnere del tutto che è più salutare».
Belen Rodriguez e lo spacco vertiginoso a Sanremo
Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis – Seconda serata del Festival di Sanremo 2012