Ellemme Group prepara Dirty Dancing per Mediaset
La casa di produzione Ellemme Group sta scrivendo la sceneggiatura di un film tv per Canale 5 remake della pellicola con il compianto Patrick Swayze
La casa di produzione Ellemme Group di Massimo e Vanessa Ferrero sta scrivendo Dirty Dancing in formato fiction per Canale 5. L’anticipazione è del mensile “Tivu” che rivela nella rubrica Diario di produzione che la società sta già lavorando al progetto diretto da F. Costa con la sceneggiatura di Paola Fossataro e lo stesso Costa.
Era il 1987 quando la regista Emile Ardolino diresse un giovane ed aitante Patrick Swayze e la bella Jennifer Grey in una pellicola low budget che di lì a poco sarebbe divenuta un successo planetario. Con il sottitolo italiano ‘Balli proibiti’, divenne sin dalla sua programmazione al cinema un piccolo cult per i giovanissimi ne fu realizzato un seguito nel 2004 ambientato a Cuba. Negli anni successivi il film “Dirty Dancing” fu poi trasmesso molte volte in televisione, sia sui canali Mediaset che Rai ottenendo sempre buoni ascolti (l’ultima volta lo scorso 27 agosto registrò su Canale 5 contro la Supercoppa Europea di calcio dell’Inter il 16,86%).
Il film tv che è in scrittura ricalcherà la celebre pellicola che ha portato al successo l’attore Patrick Swayze, scomparso prematuramente lo scorso anno: sarà ambientata negli anni ’60 in America e sarà ispirata al film originario con Baby, il padre e tutti i personaggi di contorno. Chissà poi se verrà utilizzata la notissima colonna sonora “I’ve had the time of my life” di Bill Medley and Jennifer Warnes.
Sarà un’operazione vincente o nei cuori del pubblico che ha amato il film e l’attore Swayze sarà impossibile sostituirlo con un altro? E soprattutto, chi interpreterà il suo ruolo e chi farà la giovanissima Frances Baby Houseman? Lo scopriremo nelle prossime settimane.