Elio e le Storie Tese: geniali parodie di Pupo-Emanuele Filiberto e Valerio Scanu
I colleghi di SoundsBlog e HappyBlog avevano già proposto una parodia di Italia Amore Mio, il contestatissimo pezzo presentato a Sanremo dal trio Pupo – Emanuele Filiberto – Luca Canonici, confezionata dagli autori di Ciao Belli. Con tutto il rispetto possibile per gli autori del programma radiofonico di Radio Deejay non è che fosse particolarmente
I colleghi di SoundsBlog e HappyBlog avevano già proposto una parodia di Italia Amore Mio, il contestatissimo pezzo presentato a Sanremo dal trio Pupo – Emanuele Filiberto – Luca Canonici, confezionata dagli autori di Ciao Belli. Con tutto il rispetto possibile per gli autori del programma radiofonico di Radio Deejay non è che fosse particolarmente riuscita, comunque nemmeno paragonabile a quello che hanno proposto Elio e le Storie Tese all’interno di Parla con Me e che sta già facendo il giro della rete. Assolutamente esilarante.
Non è stata l’unica “cover” capace di riacutizzare la nostalgia del geniale Dopofestival del 2008 che vedeva proprio la partecipazione degli Elii. Il gruppo ha infatti dedicato una canzone anche a Valerio Scanu, o meglio al pezzo che ha trionfato al Festival di Sanremo e che era finito nel mirino di parecchi burloni anche su Facebook per la già celeberrima e curiosa abitudine del cantante di Amici di “fare l’amore in tutti i laghi“. Questi un paio di gruppi dedicati al verso scritto da Pierdavide Carone: “Fare l’amore in tutti i laghi” e “Il figlio di Valerio Scanu“.
Dopo il continua i video delle due parodie di Elio e le Storie Tese…