Che fine ha fatto Eleonora Cecere di Non è la Rai prossima concorrente del Grande Fratello?
Età, lavoro, Instagram, figli, marito, studi, singoli, album, programmi tv di Eleonora Cecere di Non è la Rai e del Grande Fratello
Poche ore fa, il nostro Hit ha annunciato l’ingresso nella casa del ‘Grande Fratello’ (in onda da lunedì 16 settembre 2024, in prima serata, su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini) di una delle storiche ragazze di ‘Non è la Rai’, lo show cult di Gianni Boncompagni in onda negli anni Novanta. Si tratta di Eleonora Cecere. Ma che fine ha fatto l’indimenticabile protagonista del programma di Italia 1?
Chi è Eleonora Cecere di Non è la Rai? Età, lavoro, Instagram
Eleonora Cecere è nata in provincia di Roma il 10 ottobre 1978 sotto il segno della Bilancia. Ha, quindi, 46 anni. E’ sposata con Luigi Galdiero, da cui ha avuto due figlie: Karole di 11 e Marlene di 9 anni. Ha un profilo Instagram @eleonora.ceceree che, ad oggi, conta oltre 11100 followers.
Ad inizio 2024, l’attrice, assieme alle colleghe Pamela Petrarolo ed Ilaria Galassi, ha inciso un singolo dal titolo ‘Sola tu mi vuoi’:
“Un brano dalla tematica tremendamente attuale, qualcosa che abbiamo vissute tutte. Un ringraziamento speciale va a Eleonora Daniele per l’idea e la possibilità. È bello condividere questo progetto con Pamela e Ilaria e con un testo così forte come quello scritto da Francesco Boccia. Speriamo che questo brano arrivi a tutti, specialmente alle ragazzine più giovani”.
Per diverso tempo, la sua carriera è stata costellata da successi in tv, al cinema e al teatro. Viene diretta dai più grandi registi quali Fellini, Scola e Ferreri. Ha lavorato inoltre a fianco di attori come Mastroianni, Rubini, Vittorio Gassman, Castellitto, Dapporto, Sandrelli, Dellera, Ottavia Piccolo, Philippe Noiret e Mara Venier, Enrico Montesano, Franco Oppini, Gegia, Nadia Rinaldi, Stefano Ambrogi e Alfiero Alfieri.
Il suo ingresso in TV avviene con le due edizioni di ‘Domenica In’, partecipando a soli undici anni come ballerina nel corpo di ballo ufficiale. Ha partecipato anche a ‘Stasera mi butto’ con Pingitore, ‘Libero’ e ‘Tappeto volante’ con Rispoli.
Nel 2021 incide due singoli remix dedicati a Raffaella Carrà e nel 2022 prende parte a ‘All togheter now’ su Canale 5 e come ospite ad ‘Avanti un altro pure di sera’.
Nell’anno del Covid, la sua vita prende una virata molto particolare come confessato a ‘I Lunatici’ di Radio Rai 2:
“Ho continuato con il teatro, purtroppo in pandemia si è fermato tutto e ho iniziato a fare altro. Ho iniziato a mandare vari curriculum, non mi andava di stare in casa, volevo collaborare alle spese quotidiane della mia famiglia, mi ha risposto una società di vigilanza con servizi fiduciari e ancora oggi faccio la vigilantes. Lo dico con molta fierezza. C’è da dire che però è un lavoro che ti porta a stare anche dodici ore fuori casa. O a fare turni fino all’una di notte. E’ un lavoro di cui sono contenta, certo che non era il mio sogno”.
Ha scritto un libro, ‘Quando il passato diventa futuro’.
Foto | Via Instagram