Elena Sofia Ricci ci ha pensato bene: “Dico addio a I Cesaroni per il bene della mia carriera”
L’avevamo detto a maggio, adesso diventa scontatamente ufficiale: Elena Sofia Ricci non farà parte del cast della quarta stagione de I Cesaroni. Resta un po’ di inquietudine per le modalità d’uscita del personaggio: in molti “temono” che gli autori possano seguire la svolta drammaturgica già adoperata dai “colleghi” spagnoli “Los Serranos” e che non vi
L’avevamo detto a maggio, adesso diventa scontatamente ufficiale: Elena Sofia Ricci non farà parte del cast della quarta stagione de I Cesaroni. Resta un po’ di inquietudine per le modalità d’uscita del personaggio: in molti “temono” che gli autori possano seguire la svolta drammaturgica già adoperata dai “colleghi” spagnoli “Los Serranos” e che non vi diremo per evitare drammatici spoiler non richiesti (ad ogni modo potete rifarvi al vecchio post per saperne di più: sappiate, tuttavia, che potreste andare incontro a rivelazioni decisive).
L’attrice toscana ha parlato chiaro in un’intervista a Il Giornale, specificando una volta e per tutte il proprio addio alla cara serie Tv griffata Mediaset:
“Una decisione a cui stavo pensando già dall’inizio. Avevo firmato un contratto per tre serie e quindi mi ero già data un limite. Per avere la libertà di prendere le distanze. I Cesaroni sono una famigliona incredibile e io sono un tipo monogamo e affezionato. Per questo la scelta è stata molto dolorosa. Potrei tornare solo se ci fossero delle novità strabilianti. Ma dovevo pur pensare alla mia carriera. Volevo prendermi del tempo per tornare alle cose che facevo prima. E poi tutta la mia vita è basata sulla fuga dai cliché. Anche nel lavoro non ho mai amato la minestra riscaldata e ho spaziato da “Orgoglio” a “Giovanni Falcone” passando per il teatro con “Come tu mi vuoi”. Ormai ho un’età per cui mi devo sbrigare a realizzare i miei sogni cinematografici”.
Una scelta professionale onestamente condivisibile, quella della Ricci: la terza stagione de I Cesaroni è stata, anche a detta di molti fan, un netto passo indietro dal punto di vista della trama e della tensione drammatica. L’impressione è che i produttori stiano cavalcando l’impressionante onda di successo di questa serie fino a spolpare completamente l’osso. Resta da capire quanta carne ancora ci sia. Secondo Elena Sofia Ricci, ben pochina.