Elena Di Cioccio a Blogo: “Non avevo mai fatto imitazioni prima di Tale e quale. Io conduttrice? No, meglio attrice” (VIDEO)
Le parole dell’ex Iena: “Al provino per Tale e quale ho portato i Guns N’ Roses e Britney Spears. L’ho presa un po’ sul ridere, però mi sono impegnata”
Un po’ a sorpresa ha trionfato nella prima puntata della quinta edizione di Tale e quale show. Elena Di Cioccio a Blogo ha confessato di non aver mai fatto imitazioni in vita sua:
Mai fatto imitazioni. Al provino ho portato i Guns N’ Roses e Britney Spears. L’ho presa un po’ sul ridere, però mi sono impegnata. Ho preparato bene il provino.
L’ex Iena, che venerdì scorso ha imitato la non facile Antonella Ruggiero, ha assicurato di aver scelto di partecipare al fortunato programma di Rai1 senza particolari aspettative professionali ma semplicemente perché è divertente.
L’attrice, figlia di Franz Di Cioccio, cantante e batterista della Pfm, tra pochi giorni tornerà su sul set di Squadra mobile, ad ottobre sarà al cinema con un cameo nel film Poli Opposti mentre nel 2016 reciterà in teatro. L’esperienza da conduttrice tv (La Mala Educaxxxion) la considera chiusa:
Volevo virare più sul fare l’attrice. L’arte attoriale è fare tante cose. Quando conduci un programma entri in un personaggio, nel ruolo di conduttore. Che ha delle regole. Quando fai la Iena è la stessa identica cosa. A teatro idem, devi lavorare su un personaggio. A me piace cambiare in continuazione. Questo fa sempre parte dell’essere attore. L’attore deve saper recitare, condurre, parlare, improvvisare, cantare, ballare e possibilmente suonare uno strumento. No, io non lo so suonare. Quello mi manca.
In apertura di post il video integrale, nel quale potete ascoltare anche perché la Di Cioccio tema, tra i tre giurati, più di tutti Loretta Goggi.