Home Notizie El Tigre candidato agli Annie Awards

El Tigre candidato agli Annie Awards

E’ appena uscita la lista delle nomination nelle varie categorie degli Annie Awards, i prestigiosi riconoscimenti che premiano i migliori prodotti nel campo dell’animazione di ogni anno. Tra le varie candidature della 35a edizione, che avrà luogo il prossimo 8 febbraio a Los Angeles, volevo segnalarvi ‘El Tigre’, la commedia animata creata da Sandra Equihua

5 Dicembre 2007 08:15

El Tigre

E’ appena uscita la lista delle nomination nelle varie categorie degli Annie Awards, i prestigiosi riconoscimenti che premiano i migliori prodotti nel campo dell’animazione di ogni anno. Tra le varie candidature della 35a edizione, che avrà luogo il prossimo 8 febbraio a Los Angeles, volevo segnalarvi ‘El Tigre’, la commedia animata creata da Sandra Equihua e Jorge R. Gutierrez che si è accaparrata una nomination come ‘Migliore produzione animata televisiva per bambini’ .

La serie è composta da un’unica stagione di 26 episodi e narra le avventure di Manny Rivera, un tredicenne fuori dal comune che vive a Miracle City. Manny, appartenente a una famiglia messicana, è stretto tra due fuochi: é infatti figlio del supereroe White Panter e nipote del supercattivo e furfante in pensione Puma Loco, e le due nature lo confondono un po’. In effetti quando gira la sua cintura magica, e si trasforma nel coraggioso El Tigre, il suo scopo è fare del bene ma, a volte, la sua discendenza cattivella lo spinge a compiere anche azioni maligne. Ha dalla sua parte, l’amica Frida, la cantante dai capelli azzurri che più che aiutarlo lo mette nei guai.

Ci si diverte a guardare la serie anche perché i furfanti sono proprio dei tipi comici. Il cartone animato va in onda su Nickelodeon ed è ispirato dalla mania messicana dei lottatori mascherati. E’ esagerato, molto colorato, dallo stile grafico particolare.
Ecco una parte del primo episodio ‘The Grave Escape’. Le altre parti le trovate qui.