Palinsesto La7: Eccezionale veramente al giovedì, Piazzapulita torna al lunedì
Il nuovo programma di La7 scappa subito dall’Isola dei famosi e costringe il talk show a tornare nella complicatissima collocazione del lunedì
Eccezionale Veramente, da Giovedì 17 Marzo alle 21.10 su La7 😀
Pubblicato da Eccezionale Veramente su Venerdì 26 febbraio 2016
Variazione di palinsesto nel prime time di La7. Eccezionale veramente, il nuovo talent sui comici con Gabriele Cirilli (conduttore) Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli (giurati) debutterà giovedì 17 marzo e non lunedì 14 come previsto fino a pochi giorni fa (lo dimostra il promo che vi proponiamo in apertura di post). Questo spostamento, evidentemente, coinvolge Piazzapulita, il talk show di Corrado Formigli che dallo scorso settembre era tornato in onda il giovedì ereditando lo spazio occupato per alcuni anni da Michele Santoro e il suo Servizio Pubblico.
Piazzapulita dunque dal 14 marzo andrà in onda il lunedì sera. E, secondo alcune voci raccolte da Blogo, pare che Formigli e la sua redazione non siano affatto soddisfatti della novità.
Perché Eccezionale veramente è stato spostato dal lunedì al giovedì? Evidentemente per evitare lo scontro diretto con L’Isola dei famosi (che partirà il mercoledì, ma poi dovrebbe proseguire ogni lunedì) e con le repliche del Commissario Montalbano. A farne le spese dunque è il talk di Formigli, che così facendo eviterà la sfida con Virus (Rai2) ritrovando Quinta Colonna (Rete 4) contro cui ha puntualmente perso lo scorso anno.
Restano da scoprire alcuni dettagli non da poco: Eccezionale veramente reggerà le 8 puntate previste o farà la fine di Il Boss dei comici? Myrta Merlino avrà la tanto agognata occasione della prima serata? Se sì, L’aria che tira stasera verrà collocato il lunedì (dove fu testato con buoni risultati nell’estate 2014) provocando un nuovo spostamento di Piazzapulita?
L’unica certezza, in tutto ciò, è che Cairo sta tentando di proteggere Eccezionale veramente il più possibile. Forse perché per l’editore rappresenta l’ultima occasione per provare ad ampliare un pubblico ormai abituato a talk show politici?