East New York, la stagione 1 su TopCrime: puntate del 31 gennaio, trama, cast e streaming della serie tv
Doppio appuntamento settimanale su TopCrime.
East New York il poliziesco americano trasmesso in estate su Rete 4 sospeso dopo le prime puntate, viene riproposto su Top Crime. La serie tv americana è stata già cancellata dopo una prima stagione da 21 puntate, infatti nonostante ascolti discreti e complessivamente buone critiche, non è stato possibile trovare un accordo tra CBS che l’ha trasmessa nella stagione 2022/23 e Warner Bros che l’ha prodotta. Secondo quanto riporta deadline non solo CBS aveva chiesto una consistente riduzione di budget ma le due società non hanno trovato una soluzione sullo streaming e i diritti di ritrasmissione.
A complicare il percorso della serie c’è stata un’indagine interna che ha portato al licenziamento di due produttori esecutivi Christine e Mark Holder. Sembra, infatti, che Christine Holder ci abbia insistentemente provato con un membro dello staff che non ha gradito le attenzioni. Un comportamento che sembra sia stato causato da alcuni problemi di salute mentale. Nonostante questi problemi, la serie proverà a incuriosire il pubblico di Rete 4 con i classici casi di puntata di tipo poliziesco.
East New York la trama
East New York è un poliziesco procedurale con al centro gli agenti e gli investigatori del 74esimo distretto della polizia di New York, a Brooklyn in una zona conosciuta come East Village. A capo del distretto viene messa Regina Haywood convinta che sia fondamentale che la polizia abbia un contatto diretto con la cittadinanza.
East New York la trama delle puntate
Le puntate di mercoledì 31 gennaio – Finale
1×19 Vita Segreta: Haywood e Suarez si occupano del caso di un assistente procuratore distrettuale trovato morto in seguito ad una comparizione in tribunale. Le pressioni sulla vicenda saranno molte. Inoltre, Killian si rivolge a una fonte discutibile per chiedere aiuto per un problema personale.
1×20 Un’avvilente malinconia: la squadra si occupa dell’omicidio di un senzatetto che sarà più complesso del previsto. La relazione tra Haywood e Dryden ha una brusca frenta. Quinlan fatica a prendere una decisione ai Ruskin Gardens.
1×21 Giochi di potere: La relazione di Haywood con Suarez viene messa a dura prova quando la sua leadership viene messa in discussione dopo una tragica sparatoria vicino a casa.
Le puntate di mercoledì 24 gennaio
1×17 Una Libbra di carne: viene ucciso il patriarca di un ristorante barbecue di quartiere che ha un legame con Suarez. Il padre di Haywood le fa una richiesta inaspettata.
1×18 Segreti dal passato: le indagini su una violenta lite domestica porta la squadra ad interrogare uno di loro. Morales deve fare i conti con una situazione alla scuola del figlio mentre Haywood deve affrontare il passato del padre.
Le puntate di mercoledì 17 gennaio
1×15 Il quartiere: Viene trovato un cadavere in un cantiere di un nuovo palazzo alla moda in costruzione. La squadra indaga e si ritrova nel mezzo di una battaglia contro la gentrificazione di un quartiere. Intanto la mamma di Quinlan arriva in modo inaspettato.
1×16 Personal Shopper: Una serie di rapine in una boutique di lusso è collegata legata a un gruppo di East New York e la squadra di poliziotti scopre un legame con Haywood che potrebbe essere cruciale per la soluzione del caso.
Le puntate di mercoledì 10 gennaio
1×13 Incendio doloso: al centro della punta un incendio mortale avvenuto in un parrucchiere. Killian e Morales si rivolgono al dottor Ken Corley, un medico legale che ha avuto un passato comune con Regina, e al capo dei vigili del fuoco Nicky Greenville. Haywood annuncia una nuova politica senza discuterne con Suarez, e Quinlan è preoccupato per il peggioramento degli incubi di Bentley.
1×14 Gelosie: una festa a casa di Ruskin Gardens termina con un omicidio e Morale e Killian parlano con Quinlan per avere informazioni utili.
Le puntate di mercoledì 3 gennaio
1×11 Secondo le regole: una ballerina trovata morta sui binari della metropolitana di New York, mette a dura prova Killian e Morales
1×12 Tutto in fumo: alcuni negozi di vendita legale di marijuana vengono derubati, Killian scopre una connessione tra i casi che potrebbe portarle conseguenze anche nella sua vita privata.
Le puntate di mercoledì 27 dicembre
1×09 A carte scoperte: Un poliziotto stava per divulgare alcune informazioni legate a un caso di corruzione ma viene trovato morto. Il caso viene catalogato come suicidio ma Haywood chiede un approfondimento. Bentley e Quinlan sono sempre più vicini.
1×10 Agente in pericolo: Bentley lotta per sopravvivere, Haywood e la squadra cercano il colpevole e iniziano a sospettare che uno di loro possa essere il vero obiettivo.
Le puntate di mercoledì 20 dicembre
1×07 Meglio servito freddo: durante l’apertura di un supermercato viene ferito un uomo, Morales sospetta che si tratta di un’aggressione legata al passato dell’uomo.
1×08 Statistiche e realtà: dopo una festa in quattro vanno in overdose ma le indagini sono ostacolate da un’operazione della DEA antidroga.
Le puntate di martedì 15 agosto
1×05 Risarcimenti: Un detenuto all’ergastolo riesce a scappare e la squadra collabora con i Marshall per rintracciarlo prima che ritrovi Regina, la poliziotta che lo ha arrestato. Intanto l’agente Quinlan lotta con la sua situazione di vita.
1×06 Il tribunale della strada: scompare un bambino e per ritrovarlo Haywood spinge Yenko ad usare un suo gancio come testimone e localizzare il ragazzo.
Le puntate di martedì 8 agosto
1×03 Le piccole cose: un uomo anziano muore durante una sparatoria, Killian e Morales scoprono chi era davvero l’obiettivo dell’agguato. Inoltre, Haywood cerca di aiutare un adolescente a trovare una nuova strada, e Killian si trova in disaccordo con la sua ragazza, Corinne, dopo che lei ha assunto un ragazzo che aveva arrestato in passato per lavorare nel loro nuovo bar.
1×04 Situazioni esplosive: la squadra deve risolvere un conflitto familiare particolarmente critico. Intanto la madre di Hawyood la spinge a ricontattare il padre.
Le puntate del 1° agosto
1×01 Progetti ambiziosi: Regina Haywood, neopromossa vice ispettore del 74esimo distretto, sta iniziando il suo primo giorno quando un uomo spara a un autista di un “furgone del dollaro” e ne uccide altri due. I detective Tommy Killian e Crystal Morales si occupano del caso. L’obiettivo di Haywood è lanciare il poliziotto di prossimità chiedendo ai volontari di vivere nel quartiere in cui operano.
1×02 Omicidio di secondo piano: mentre Sandeford e Bentley sono di pattuglia, trovano un cadavere. La vittima è un ragazzo che lavora nella finanza e per questo Killian e Morales finiscono a lavorare con due arroganti detective di Manhattan South sul caso di alto profilo. Haywood cerca di aiutare un padre in lutto a ottenere giustizia.
East New York il cast
La serie è stata creata da William Finkelstein già dietro di un classico come NYPD Blue da cui arriva Jimmy Smits veterano della tv che arrivava però già dal flop Bluff City Law di NBC cancellata dopo 10 puntate. La protagonista è Amanda Warren quarantunenne che era al primo ruolo da protagonista in una serie della tv generalista dopo esser passata per Rubicon, Gossip Girl, The Good Wife.
Amanda Warren è Regina Haywood
Jimmy Smits è il vice capo John Suarez
Kevin Rankin è il detective Tommy Killian
Richard Kind è il capitano Stan Yeko
Elizabeth Rodriguez è la detective Crystal Morales
Olivia Luccardi è l’agente Brandy Quinlan
Lavel Schley è l’agente Bentley
Ruben Santiago-Hudson è l’agente Marvin Sandeford
East New York, quante puntate sono?
Le puntate della prima stagione sono 21.
East New York 2 si farà?
No, la serie è stata cancellata dopo la prima stagione.
East New York dove la vedo in streaming?
Soltanto su Mediaset Infinity è possibile vedere la serie in live streaming.