Debutta questa sera su Rai1 E’ stato solo un flirt?, il nuovo programma condotto da Antonella Clerici. C’è attesa per capire se si tratti di un programma-clone, come è stato detto da molti in questi ultimi mesi, oppure se, nonostante il tema già proposto in altri programmi, avrà una propria originalità. Al centro della trasmissione saranno le storie d’amore, piccole o grandi: storie mai dimenticate, che hanno segnato la gioventù, unite alla curiosità di sapere che fine ha fatto, o come è cambiata negli anni, la persona che ha fatto battere il cuore dei protagonisti.
In studio sarà presente gente comune che racconterà le emozioni legate ad un incontro che il tempo non ha mai sbiadito. Mariella, Eleanor, Pippo, Andrea, sono solo alcuni dei protagonisti della serata che, insieme alla Clerici, sfoglieranno l’album dei propri ricordi rivivendo, “come in un flash back cinematografico“, momenti della loro vita passata. Entreranno in scena tenendo in mano la “scatola dei ricordi” dentro la quale ci sono alcuni oggetti: lettere, fotografie, biglietti, tante piccole cose di grande significato che offriranno lo spunto per un viaggio a ritroso nel tempo.
Un paio di giorni fa, ospite della trasmissione radiofonica di Pupo, la Clerici ha parlato della sua “rivale” di questa sera, Maria De Filippi, che con Amici cercherà di mettere i bastoni tra le ruote al debutto di E’ stato solo un flirt:
In questi giorni non ci sentiamo perché sentiamo la gara. Credo che la cosa che conta è fare bene il proprio lavoro. Vincere o perdere, di uno o due punti di share, queste cose non sono di certo quelle che creano o disfano carriere, io gareggio per fare un buon risultato, io non gareggio mai contro qualcuno, cerco solo di difendere il mio prodotto.
Antonella Clerici e il Flirt con Massimo Giletti
Tornando al programma, si può leggere nella presentazione della puntata:
Molti i segmenti che compongono il “domino” della scaletta della puntata, tra i quali, Asso di cuori: storie che raccontano i modi più romantici in cui può essere attuata una conquista; Due di picche, i modi più strani, invece, in cui si può essere lasciati dalla persona amata; Le canzoni del nostro amore, spazio riservato a ospiti musicali che proporranno canzoni che si sono rese “complici” di grandi storie d’amore e Mi ritorni in mente, rubrica dedicata a tutti coloro che vogliono lanciare appelli per rivedere una persona del passato, una sorta di “chi l’ha visto dell’amore”.
La trasmissione avrà come inviato Massimiliano Pani, che girerà l’Europa per cercare qualcuno che si è perso per le strade del mondo o per incontrare i protagonisti di un amore di tanti anni fa. Nella prima puntata saranno inoltre ospiti i Pooh, che eseguiranno alcune delle canzoni più belle del loro vasto repertorio musicale e Richard Sanderson, interprete di Reality, brano principale della colonna sonora del film Il tempo delle mele.