E state con noi in tv – Nancy Brilli troppo star per la panchina. E ha soffiato un ruolo a Eleonora Giorgi
L’attrice è protagonista di un’intervista celebrativa, in cui si scopre una rivelazione clamorosa.
La formula dei famosi della porta accanto, a E state con noi in tv, ha subito stamane una modifica da scaletta. Se sino alla scorsa puntata tutti i vip erano seduti in panchina alla pari, senza protagonismi da intervista esclusiva, la “star” attesa quest’oggi ha necessitato di un trattamento diverso.
Alla faccia di Orietta Berti, Iva Zanicchi, Marina Ripa Di Meana e Katia Ricciarelli la sola che si è meritata il centro studio, in quanto ospite d’onore, è stata Nancy Brilli (con una mise decisamente ‘sportiva’). A introdurla, con tanto di precisazione celebrativa, il conduttore Paolo Limiti:
“Non è una delle ospiti che abbiamo di solito. E’ stata una cosa un po’ eccezionale, così la vedete tutti e non dovete stare a girarvi”.
Limiti è riuscito come sempre a raccontare la donna di spettacolo di turno in una chiave curiosamente aneddotica. Basta con le solite dichiarazioni in promozione, se possiamo scoprire un motivo di rivalità tra primedonne ignoto persino all’intervistata. Ecco cosa ha svelato Limiti:
Nancy Brilli a E state con noi in tv
“In Compagni di scuola hai fatto una parte che voleva fare Eleonora Giorgi a tutti i costi. Tu sei andata ad accompagnare Massimo Ghini alle prove dei vestiti. Il regista, che era Carlo Verdone, ti ha visto e ha detto ‘questo ruolo lo do a te’. Eleonora, inizialmente, voleva il tuo ruolo, di quella sofisticata di cui tutti sono innamorati”.
La Brilli, che si è mostrata più o meno credibilmente all’oscuro dell’accaduto, ha dichiarato:
“Ah, non lo sapevo. Mi dispiace per lei”.
Va detto che alla fine dell’intervista, sentendosi in una posizione di superiorità, la Brilli è andata incontro al pubblico per salutarlo. Ma limitandosi a un cenno con la mano, come le vere dive. E, sia chiaro, durante tutta l’intervista non solo quella lingua biforcuta di Floradora non ha proferito parola, ma dopo la pubblicità si è pure lanciata in una rara leccatina:
“Brilla, brilla, brilla la Brilli”.
Lo ripeto: Estate con noi in tv è debole con i forti e forte con i deboli.