Home Notizie E’ morto Roger Rees, era Robin Colcord in Cin Cin

E’ morto Roger Rees, era Robin Colcord in Cin Cin

Roger Rees è morto all’età di 71 anni. Era stato nel cast di Cin Cin, dove aveva interpretato Robin Colcord, ma aveva anche recitato in West Wing e Warehouse 13

pubblicato 11 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:52

E’ morto a New York, all’età di 71 anni, l’attore Roger Rees, noto per le sue performance teatrali ma anche per essere comparso in numerose serie tv, tra cui Cin Cin, West Wing e Warehouse 13. L’attore è scomparso dopo una breve malattia.

Nato a Aberystwyth, in Galles, nel 1944, Rees ha iniziato la sua carriera nella Royal Shakespeare Company, ed ha studiato alla Slade School of Fine Arts. In Inghilterra ha lavorato ad alcuni spettacoli teatrali, tra cui “The Life and Adventures of Nicholas Nickleby”, adattamento dell’opera di Charles Dickens, in cui interpretava il protagonista. Un ruolo che gli ha fatto guadagnare un Tony Award come Miglior attore nel 1982.

In Inghilterra, l’attore ha anche lavorato in televisione, come nella miniserie The Ebony Tower e nella sit-com Singles, in onda per tre stagioni. Rees ha ottenuto anche alcune parti in America, in serie tv di successo: il ruolo che si ricorda di più è quello di Robin Colcord in Cin Cin.

Imprenditore inglese milionario, aveva una relazione con il personaggio di Rebecca (Kirstie Alley), causando le gelosie di Sam (Ted Danson). Il personaggio è comparso nel corso della serie, cercando di comperare la compagnia per cui lavorava Rebecca, ma non riuscendoci e finendo in prigione.

In West Wing, invece, Rees ha interpretato Lord John Marbury, ambasciatore inglese, mentre in Warehouse 13 ha dato volto a James MacPherson, ex collega di Artie (Saul Rubinek), con cui aveva litigato anni prima, diventando suo nemico. L’attore, inoltre, è comparso anche in Grey’s anatomy, Elementary ed The Middle. La sua passione, però, è restata il teatro, al punto da aver lavorato fino a pochi mesi fa, nel musical “The Visit”, che aveva debuttato a Broadway ad aprile. Rees, che si era convertito all’ebraismo negli anni Ottanta, lascia il marito Rick Elice, autore e produttore con cui aveva lavorato.