Home Notizie E’ morto Prince: la partecipazione in New Girl (video)

E’ morto Prince: la partecipazione in New Girl (video)

Prince, scomparso nelle ore scorse, aveva partecipato ad un episodio di New Girl come guest-star

pubblicato 21 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:57

La scomparsa di Prince, avvenuta nelle scorse ore, ha scosso tutto il mondo dello spettacolo ed, ovviamente, anche della televisione: i suoi video musicali, provocatori e suggestivi, hanno aiutato Mtv a diventare il network audace e rivolto ad un pubblico di giovani.

Nelle serie tv, invece, Prince -che ha sì recitato al cinema, nei film Purple Rain (di cui si occupò anche della colonna sonora), Under the Cherry Moon e Graffiti Bridge– è comparso molto poco. Si potrebbe pensare ad un’ospitata ne I Simpson e ne I Griffin: il cantante, infatti, si vede in entrambi gli show, ma la voce non è la sua, bensì di altri attori.

In particolare, per quanto riguarda I Simpson, si era pensato di realizzare una puntata con guest-star proprio Prince, ma non fu mai realizzata. L’episodio sarebbe dovuto essere un sequel di “Papà-zzo da legare”, in cui Michael Jackson aveva doppiato Leon Kompowsky, ospite di un istituto psichiatrico che credeva di essere la pop-star. La puntata avrebbe visto Leon ricomparire a Sprigfield. Questa volta, però, avrebbe dovuto credere di essere Prince, con la missione di smuovere un po’ la città ed il suo bigottismo. Secondo alcune fonti, però, quando Prince ricevette la sceneggiatura, la rispedì con alcune note, relative però ad una storia che non corrispondeva a quella pensata per lo show. Ad ogni modo, il cantante, non sembrò interessato a fare la guest-star e l’episodio non fu prodotto.

In seguito, Prince non si è mai visto molto nella tv americana: se nel 2007 fu al centro dell’halftime show del Super Bowl, è di due anni fa la sua partecipazione come guest-star in New Girl, in un episodio andato in onda proprio dopo l’edizione di quell’anno della manifestazione sportiva.

Nella puntata (trovate il video in alto), dal titolo “A casa di Prince”, Jess (Zooey Deschanel) e Cece (Hannah Simone) vengono invitate a casa dell’artista per un party esclusivo. Durante i preparativi, Nick (Jake Johnson) dice per la prima volta alla protagonista di essere innamorato di lei, ma la ragazza non riesce a rispondere. Durante il party, a cui s’imbuca il ragazzo, Jess sviene di fronte al tentativo di dirgli cosa prova per lui: sarà lo stesso Prince a dare qualche consiglio alla ragazza su come trovare il coraggio per farlo.

La creatrice della serie tv Liz Meriwether e Johnson, su Twitter, hanno voluto ricordare le riprese con il cantante:

“Avere Prince nel nostro show è stato uno dei momenti migliori della mia vita. E’ stato straordinario”.

“Incontrare delle grandi star è per lo più deludente in un modo o nell’altro, ma non è stato quel caso con Prince. E’ stato tutto ciò che speravo che fosse”.