E’ morto Pasquale Africano di Forum
Un nuovo lutto colpisce la grande famiglia di Forum. Dopo la scomparsa a marzo del giudice Tina Lagostena Bassi, paladina delle donne in tv, si è spento nelle scorse ore un altro pilastro storico della trasmissione. E’ venuto a mancare Pasquale Africano, noto ai telespettatori per essere stato per 20 anni la guardia giurata del
Un nuovo lutto colpisce la grande famiglia di Forum. Dopo la scomparsa a marzo del giudice Tina Lagostena Bassi, paladina delle donne in tv, si è spento nelle scorse ore un altro pilastro storico della trasmissione. E’ venuto a mancare Pasquale Africano, noto ai telespettatori per essere stato per 20 anni la guardia giurata del programma Forum.
Africano, 64 anni, è morto dopo una lunga malattia lasciando due figli. Assieme a Rita Dalla Chiesa e al giudice Santi Licheri è stato uno dei volti di riferimento del programma in onda sulle reti Mediaset, al quale ha partecipato fino al 2004.
In quell’anno la trasmissione giungeva alla ventesima edizione e il 22 settembre venne celebrato un anniversario in prima serata, al quale parteciparono tutti i personaggi che vi hanno preso parte nel corso della sua storia. In quell’occasione Africano dichiarò di abdicare al ruolo, perché spinto dal desiderio di trasferirsi in Brasile dove avrebbe aperto un locale. Al suo posto è tornato Fabrizio Bracconeri, già aiutante di Forum negli anni ’90 e attualmente ancora “di ruolo” con Marco Senise.