E’ morto Maurizio Mosca
Il calcio parlato in tv perde una delle sue colonne più monumentali. E’ venuto a mancare Maurizio Mosca, il commentatore sportivo più amato della televisione italiana. Mosca si è spento all’età di 69 anni, nella notte tra venerdì e sabato, all’ospedale San Matteo di Pavia, dove era ricoverato da lunedì scorso. Da tempo sofferente e
Il calcio parlato in tv perde una delle sue colonne più monumentali. E’ venuto a mancare Maurizio Mosca, il commentatore sportivo più amato della televisione italiana.
Mosca si è spento all’età di 69 anni, nella notte tra venerdì e sabato, all’ospedale San Matteo di Pavia, dove era ricoverato da lunedì scorso. Da tempo sofferente e provato dalla malattia, Maurizio non ha mai abbandonato gli studi televisivi, a partire da quelli di Guida al campionato. La trasmissione calcistica di Italia 1 lo ha, infatti, ufficialmente consacrato, con il suo pendolino vaticinante e le celebri “bombe” di calciomercato, diventate un cult nel palinsesto Mediaset.
Il suo ultimo articolo, su Mourinho e Balottelli, è di ieri mattina sul suo blog, all’interno del sito di Sport.Mediaset.it (che gli dedica un ultimo saluto speciale in homepage).
La Gialappa’s Band, ai tempi di Mai Dire Gol, ha fatto di Maurizio Mosca una vera e propria divinità, tant’è che noi vogliamo ricordarlo, dopo il salto, proprio così.